|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dubbio amletico tra qualche modello....vi pago una birra :D
Premetto, non so un cazzo di fotografia, e non diventerà mai un hobby.
Ho intenzione di comprare una digitale per immortalare quel che capita, senza sbattimenti di regolazioni etc etc etc ![]() Per molti di voi sarò un eretico, scusatemi ![]() Dall'alto della mia ignoranza ho addocchiato un paio di panasonic (ho circa 350 euro di budget) DMC-FX500K DMC-TZ5K la prima ha dimensioni più interessanti a discapito di uno zoom minore. A parte questo, c'è una gran differenza tra le due ? 5x di differenza per un niubbo della foto sono importanti ? Poi, leggendo sul forum, vedo che è citata spesso e volentieri la Fuji F100dqualcosa, farebbe al caso mio ? Un bacio a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
La mia opinione è che per i tuoi scopi una qualsiasi compatta di buon livello possa andarti bene. Il consiglio è a questo punto valutare se ti serve lo zoom della TZ5. Se non serve piuttosto opta per le dimensioni più contenute.Alla fuji si riconosce un comportamento un pò migliore in condizioni di luce scarsa.Ma anche una canon 860 potrebbe andare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Preambolo
Quote:
Se sei fortunato...è una macchina fotografica... anche se spero sia un ferro da stiro. In ogni caso è perfetto con il tuo preambolo. PS Hai la firma irregolare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
a me piace molto guardarle, ma non trovo nessuna soddisfazione a farle
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Il senso degli interventi è che per tali esigenze si può pensare a risparmiare qualche eurozzo scegliendo, come ho detto, una qualsiasi delle compatte che sono ampiamente descritte in numerosi thread di questa sezione. I nomi sono sempre quelli: si entra da MW e si sceglie anche solo perchè una ti piace di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ti pare? ![]() In ogni caso, il mio consiglio è valido...solo evita gli elettrodomestici, entra nel reparto giusto e vedi cosa ti puoi permettere. Sono tutte uguali soprattutto se schiacci senza tanti sbattimenti! Ultima modifica di AarnMunro : 06-07-2008 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
prendi la tz5, a livello di qualità dell'immagine, indipendentemente dalla marca, si equivalgono tutte tra le compatte ma lo zoom è una cosa che è meglio avere che rimpiangere. tieni conto che parte dai 28mm e quindi ti offre anche un grandangolo utile non solo per i paesaggi ma anche per le foto di gruppo quando esci in compagnia. con questa macchinetta potrai soddisfare le svariate esigenze che si potrebbero presentare e prendere confidenza con la fotografia senza spendere un capitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
E se uno non vuole "sbattersi" per leggersi i thread sulle compatte (dove molti dicono che le fuji siano le migliori... poi, onestamente, io non lo so ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ringrazio chi mi ha consigliato fino adesso, e ogni altro consiglio è ben accetto
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il mio spaccino di fiducia mi ha dato i prezzi
allora la tz5+sd 2 giga 250 euro la fx500eg+sd 2 giga 300 euro vado sulla tz5 ragazzi ???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.