|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Accesso da remoto su NAS
Ciao ragazzi,
avrei la necessta di accedere al NAS di casa dall'esterno della rete (es. dall'ufficio o da altri luoghi). Ad oggi, quando ne ho bisogno, sono costretta a lasciare acceso il computer di casa e connettermi ad esso per poi raggiungere il NAS in rete. Io però vorrei evitare di dover accendere il PC e vorrei lasciare acceso solo il router (Netgear DG834GT) ed il NAS (Lacie Ehernet Disk Mini). Avevo pensato ad una VPN, ma sul router c'è più di un'opzione indicata come VPN; qual'è quella buona? (VPN-IPSEC, VPN-L2TP, VPN-PPTP). E poi basta questo? In alternativa ho letto dell'FTP, per farlo dovrei forwardare la porta 20/21 sul NAS vero? E poi quando mi voglio connettere devo digitare il mio indirizzo dyndns.org (non avendo ip statico) in questo formato in esplora risorse: ftp://mioindirizzo.dyndns.org:20? Io così ci ho provato, ma non mi funziona. Mi dice che non ho l'autorizzazione. Che problemi ci sono per la sicurezza secondo voi? Grazie Ultima modifica di mistiria : 04-07-2008 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.