Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 22:15   #1
fc90
Member

L'Avatar di fc90

Iscritto dal: May 2007
Città: Castrovillari
Problema Grave PC e applicazioni 3d.

Da un po' di tempo giocando ad AA ho notato che i miei 60 FPS in media durante una sessione di gioco scendono improvvisamente a 10 per qualche secondo 5-6 per poi ritornare alla normalità.

Utilizzando una applicazione in direct3D in modalità finestra ho avuto modo di controllare l'utilizzo del processore tramite il task manager. In quei momenti di scatti l'utilizzo di entrambi i core va al 100% e rimane fino a quando non torna sui normali FPS.

HO questo problema da quando il caldo si sta facendo sentire maggiormente. IL processore viaggia sempre tra i 60 e 65 gradi mentre gioco.
Ora vorrei sapere se il caldo può far decadere le prestazioni del pc e provocare queste botte di scatti o se è un problema hardware. O meglio ancora software (magari qualche processo , qualche virus che porta il processore in full)

Ho un pentium D con 3 giga di ram e una x1600 pro. Ma fino ad ora AA era sempre andato fluido.
i processi in backround sono puliti e pochi, mantengo sempre ordinato l'avvio.
Ho fatto scansioni con nod32, adaware e hijackthis e dai vari log non è saltato fuori nulla di anomalo.
Ora vi posto una schermata dei processi che rimangono mentre gioco. Chiudo praticamente tutto. Solo nod rimane in funzione.

ecco i processi:

ecco il processore dopo un minuto di idle:
perennemente a 0% di carico

la temperatura idle del processore con speedfan (non badate alle temp AUX e SYSTEM)

Grazie per l'attenzione.
fc90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 20:24   #2
fc90
Member

L'Avatar di fc90

nessuno?
Old 05-07-2008, 22:43   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il fatto é strano,nn credo sia imputabile al caldo,può essere qualche processo che magari accede all'hd e fa schizzare il processore a 100% e calare i frames..può succedere.magari l'antivirus che si aggiorna,o qualche tipo di applicaz programmata tipo defrag o altro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 23:31   #4
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Città: Palermo
dovresti utilizzare task manager -> Processi, quando entrambi i core sono al 100%: almeno sapremo quale è il task (o i task) che generano l'aumento improvviso di carico.
Old 06-07-2008, 02:21   #5
derfelpendragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problema Simile

Temo di avere un problema molto simile anche io, con certi giochi ila cpu del mio pc va al 100% portando rallentamenti e scatti, la configurazionie del mio pc e composta da un athlon x2 64 6000, geforce 9600 gt, 4 giga di ram corsair, montato il tutto su scheda madre asus m3n78-emh hdmi, ho provato di tutto ma non riesco a trovare una spiegazione, spero qualcuno di voi abbia una buona idea, grazie
derfelpendragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:18   #6
fc90
Member

L'Avatar di fc90

Quote:
Originariamente inviato da totocellux Guarda i messaggi
dovresti utilizzare task manager -> Processi, quando entrambi i core sono al 100%: almeno sapremo quale è il task (o i task) che generano l'aumento improvviso di carico.
adesso faccio una prova
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian