|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Aiutatemi non riesco a portare l' E6400 a piu di 2800mhz
Allora ecco la mia situazione ho una semplice P5b con processore e6400. mi sono deciso di fare un po di overclock e do portare il processore a 3ghz. Allora mi sono preso alimentatore corsair, mi sono preso dissipatore nirvana 120 e ho incominciato a modificare il bios
sono arrivato a fsb 350 quindi a 2800mhz mettendo il vcore a 1.275 e mettendo il voltaggio delle ddr al massimo (della mia scheda madre) 2.1 (ho 2 moduli da 667 mhz perche a voltaggi inferiori non mi parte. Aumentando l fsb il pc si riavvia per un secondo, si spenge e si riavvia bloccato. ho aumentato il vcore fino a 1,4 ma niente. Allora sono andato a prendermi 2 moduli da ram a 800 marca vdata mi sembra. Cosa è successo con questi due moduli non mi mantine i 350 fbs e mi si blocca come ho scritto sopra Le frequenze delle ram le imposto che siano il doppio rispetto al fsb quindi se ho 350 fsb metto 700 in frequenza ram giusto? Datemi una dritta vi prego.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Niente da fare
Ho anche aggiornato il bios E poi vedo che CPU-Z non mi da il valore corretto del vcore infatti mi da 1,17 invece di 1,25 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai disabilitato le impostazioni di risparmio energia nel bios?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Forse ho capito male io, ma penso tu stia impostando male le ram.
Le stai mettendo al doppio del fsb della cpu? A 350 avresti le ram a 1400!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anpa,ci faresti una foto dello screen del bios?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
[img=http://img99.imageshack.us/img99/8785/05072008ow5.th.jpg]
Ecco la foto nella scelta delle frequenze ram o queste scelte: 648 810 972 1080 1296 se vado sopra i 330 fsb non mi si avvia il pc se installo le ram da 800 non mi si avvia nemmeno con questa configurazione Dove la levo l'impostazione risparmio energia? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La ram è settata bene, 1:1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494633 Ti posso suggerire questo thread, è fatto benissimo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo:
C1E support , impostalo su disabled. Oltre i 333 mhz, le tue ram 667 vanno fuori specifica. Rimonta le ddr 800. Poi, se vuoi provare: -pci 33.33 -pci-ex 100, anzi meglio 101 perchè qualche mobo con 100 nn attiva i fix -c1e disabled - cerca ed imposta il molti più basso impostabile, dovrebbe essere 6x - vcore a 1.3, o 1.35 - fsb a 400 - se serve dai un piccolo aumento ai v del nb e del sb. -salva ed esci dal bios. Vediamo se la mobo ti regge i 400. Se ne hai possibilità, spara una ventola sul nb. Usi un dissy stock per la cptu? La tua mobo è una p5b, p5b-e, p5b-deluxe, o altro?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
OK tovato il problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.