|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dissipatore necessita di 4 buchi attorno al socket
Salve a tutti. Ho una scheda madre MSI e un barton 2500+ ovviamente socket A. Ho comprato 3 giorni fa uno zalman 7000 per potere raffreddare il processore, dato che la ventola che ho ora fa un rumore infernale (oltre 45 db), e arrivando a casa mi sono accorto di non poterla montare poichè necessita di 4 buchi attorno al socket per il fissaggio, cosa che la mia scheda madre non ha... non c'è un modo per saltare questo ostacolo, magari attaccando il dissipatore in modo diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
secondo le caratteristiche tecniche ufficiali quel dissipatore non è compatibile con il socket A, quindi hai sbagliato acquisto.
![]() |
#3 |
Member
|
non è vero. lo zalman 7000 è COMPATIBILE con il socket 462, anzi in principio era compatibile solo con questo. il problema sono i quattro buchi sulla scheda madre, e ciò mi infastidisce perchè nè sul sito, nè sul retro della confezione era specificato il fatto che essi fossero necessari.
(http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?idx=152) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai ragione, ho letto una scheda tecnica diversa.
ora ho trovato un bel elenco di schede compatibili. http://www.zalman.co.kr/product/cool...MBlist_eng.htm
![]() |
#5 |
Member
|
ho capito, ma non c'è un metodo per montarlo lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'unica possibilità che sulla scheda ci siano almeno le tracciature dei buchi, che potresti trapanare senza problemi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, il 7000 lo monti sul socket A solo utilizzando schede madri con i 4 fori. Che sappia la Zalman non ha un kit per il socket A a causa del peso del dissipatore stesso e della fragilità dei ganci di plastica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie... allora dovrò rimediare un'altra mb...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.