Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 22:19   #1
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Lo faccio stò crossfire??

Ciao a tutti!!

Allora in previsione dell'acquisto a brevissimo di Asus Maximus Formula e un Ilyama 24" dopo aver visto gli ultimi test sulle singole e doppie vga vorrei fare un crossfire per sfruttare a pieno la configurazione. Vedendo i test alla fine pensavo di orientarmi su crossfire Ati hd4850 in quanto la differenza nei confronti delle **70 è poca, o quantomeno non tale da convincermi a spendere 500€ anzichè 300€ per avere soltanto 10-12fps in più. Risparmierei inoltre molto anke sul fronte alimentazione poichè dispongo di un psu adatto a configurazioni doppia vga (6+6pin) che alimenterebbe quindi senza problemi due hd4850.

Le mie principali preoccupazioni, dubbi.. sono: 1)Monitor! che faccio prendo il 22" (sempre Ilyama) sapendo di avere comunque un framerate ottimo anche pensando ai giochi futuri che magari giocati a risoluzione più inferiore (1680x1050) mi assicurerebbero maggiore fluidità o secondo voi la scelta del 24" è comunque giusta, poichè si perderebbe poco? Stando ai test attuali la differenza effettivamente è poca.
2)Scheda Video! Il mio ragionamento sulla scelta delle vga pare calzare stando alla mia situazione, ma secondo voi?? che ne pensate? Cioè magari prendere due 4850 adesso significherà rimpiangiere le 4870 tra qualche mese? (spero di no) Perchè se così fosse allora aspetto.. ditemi un po'!

Grazie della pazienza!
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:33   #2
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Guarda io prenderei una 4870,perchè secondo me in un futuro abbastanza breve questa scheda scenderà ancora molto di prezzo e sarà possibile fare un ottimo cross..
Vero è che a 1680* già una sola 4870 basta ed avanza....
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:43   #3
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Però se prendo una hd4870 adesso ok posso alimentarla.. ma poi sarò costretto a cambiare anche psu qualora ne metto un'altra! Stà di fatto che ti do ragione, è un ottimo crossfire.. sapendo che la seconda vga la si pagherà meno della prima.. uhm..

Old 04-07-2008, 00:13   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
In tutta onestà tra un CF di 4850 e un CF di 4870 passano ben 170 euro!

E col CF di 4850 ti godi praticamente tutto al momento, e sicuramente non per poco.

Una 4870 ora e una 4870 poi ti costeranno comunque di più (la 4870 a 50 euro è impossibile).

Dai test di HWU, sicuramente un CF di 4870 va più forte, ma per la differenza di prezzo, io lo farei con le 4850.

In particolare: la 4850 a 1680*1050 al mometno regge tutto e allag rande.

Puoi prenderne una or che sta 135 €, e in futuro un altra quando cala sui 100, e ti costerà ancora meno.

Mio cosniglio in sintesi: CF di 4850, o 4870 signola, da sostituire direttamente in futuro quando usciranno nuove serie.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:24   #5
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
In tutta onestà tra un CF di 4850 e un CF di 4870 passano ben 170 euro!

E col CF di 4850 ti godi praticamente tutto al momento, e sicuramente non per poco.

Una 4870 ora e una 4870 poi ti costeranno comunque di più (la 4870 a 50 euro è impossibile).

Dai test di HWU, sicuramente un CF di 4870 va più forte, ma per la differenza di prezzo, io lo farei con le 4850.

In particolare: la 4850 a 1680*1050 al mometno regge tutto e allag rande.

Puoi prenderne una or che sta 135 €, e in futuro un altra quando cala sui 100, e ti costerà ancora meno.

Mio cosniglio in sintesi: CF di 4850, o 4870 signola, da sostituire direttamente in futuro quando usciranno nuove serie.
Ok allora, stando al tuo (utilissimo) consiglio mi orienterei come pensavo di fare su CF hd4850 in modo tale da sfruttare MoBo e Monitor (a stò punto 24"?!) alla grande e risparmiare sul psu. Dici che quindi così sono apposto per un bel po'?
Old 04-07-2008, 00:31   #6
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ok allora, stando al tuo (utilissimo) consiglio mi orienterei come pensavo di fare su CF hd4850 in modo tale da sfruttare MoBo e Monitor (a stò punto 24"?!) alla grande e risparmiare sul psu. Dici che quindi così sono apposto per un bel po'?
direi che se sei intenzionato a prendere un cf un 24 pollici è l'ideale....imho prendere un 22" ha poco senso visto che andresti a sfruttare poco il cf.
anchio sto pensando a fare un cf di 4850 visto l'ottimo prezzo di questa scheda....certo che uno di 4870 è piu performante...ma la differenza di prezzo almeno per ora è troppo elevata.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:37   #7
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
direi che se sei intenzionato a prendere un cf un 24 pollici è l'ideale....imho prendere un 22" ha poco senso visto che andresti a sfruttare poco il cf.
anchio sto pensando a fare un cf di 4850 visto l'ottimo prezzo di questa scheda....certo che uno di 4870 è piu performante...ma la differenza di prezzo almeno per ora è troppo elevata.
Sisi la differenza dati alla mano è minima!! Per le mie tasche non ne vale proprio la pena spendere quei $ e avere così poco in più! Stà di fatto che io però una volta fatto questo aggiornamento non vorrei più spenderci $ per un po'.. quindi spero sia una scelta azzeccata! Ce se tra 4-5 mesi esce un gioco o succederà chissà cosa che mi metterà in crisi questa configurazione, sn c***i xk si è speso (relativamente) tanto per nulla, goderselo per poco tempo!
Old 04-07-2008, 00:49   #8
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Sisi la differenza dati alla mano è minima!! Per le mie tasche non ne vale proprio la pena spendere quei $ e avere così poco in più! Stà di fatto che io però una volta fatto questo aggiornamento non vorrei più spenderci $ per un po'.. quindi spero sia una scelta azzeccata! Ce se tra 4-5 mesi esce un gioco o succederà chissà cosa che mi metterà in crisi questa configurazione, sn c***i xk si è speso (relativamente) tanto per nulla, goderselo per poco tempo!
beh come hai detto anche tu la differenza è minima se dovesse rivelarsi vecchio un cf di 4850 bene o male anche quello di 4870 sarebbe nella stessa condizione.
cmq potresti tranquillamente prendere una 4850 e poi successivamente prenderne una seconda quando una non sarà più sufficiente....che poi ci sarà sempre un gioco che metterà in crisi qualsiasi configurazione...come per esempio è ora Crysis che in pratica è "ingiocabile" con tutte le schede video...ma è uno.
poi ti dirò...io in questo momento non ho neanche la necessità di cambiare scheda e ti dirò che con la mia gioco quasi a tutto a 1920x1200...non metto i filtri alti(ma a 1920x1200 servono a poco)e quando qualche gioco non mi soddisfa come framerate metto 1680x1050 e ho risolto il problema(se il monitor ha un buon scaler anche a 1680x1050 su un 24" si gioca benissimo)
cmq dubito che diventeranno vecchie 2 4850 presto...sono 2 ottime schede e sinceramente non vedo all'orizonte questi giochi super pesanti...ricordiamoci che il 99% dei giochi vengono da console...e starcraft II e diablo III(per citare 2 esclusive pc) non li vedo come giochi che possono mettere in ginocchio un cf di 4850
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 04-07-2008 alle 00:52.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:54   #9
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
beh come hai detto anche tu la differenza è minima se dovesse rivelarsi vecchio un cf di 4850 bene o male anche quello di 4870 sarebbe nella stessa condizione.
cmq potresti tranquillamente prendere una 4850 e poi successivamente prenderne una seconda quando una non sarà più sufficiente....che poi ci sarà sempre un gioco che metterà in crisi qualsiasi configurazione...come per esempio è ora Crysis che in pratica è "ingiocabile" con tutte le schede video...ma è uno.
poi ti dirò...io in questo momento non ho neanche la necessità di cambiare scheda e ti dirò che con la mia gioco quasi a tutto a 1920x1200...non metto i filtri alti(ma a 1920x1200 servono a poco)e quando qualche gioco non mi soddisfa come framerate metto 1680x1050 e ho risolto il problema(se il monitor ha un buon scaler anche a 1680x1050 su un 24" si gioca benissimo)
cmq dubito che diventeranno vecchie 2 4850 presto...sono 2 ottime schede e sinceramente non vedo all'orizonte questi giochi super pesanti...ricordiamoci che il 99% dei giochi vengono da console...e stecraft II e diablo III non li vedo come giochi che possono mettere in ginocchio un cf di 4850
Ecco, e allora sulla base di ciò siamo apposto! Si rivela la scelta qualità prezzo migliore.. io che tre mesi fa' ho speso ben 285€ per la mia 8800gts512mb mi ritrovo a spendere 5€ in più e avere prestazioni ben differenti, la qualità, la convenienza c'è eccome!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian