Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 22:48   #1
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi isdn :cry:

Ciao a tutti, sono disperato, vivo a non piu' di 10 km da una citta di oltre 200k di abitanti e nonostante cio' non ho ancora l'adsl T_T. Per ovviare a questo problema ho fatto istallare da poco una linea isdn. Istallato il casottino in casa e comprato l'adattatore, vado a fare il test di velocita' e vedo che il down/up load sono abbastanza buoni (sempre nei limiti dell'isdn ^^), tutta via il ping sembra fuori norma aggirandosi attorno ai 150/200. Il problema e' che su alcuni forum avevo letto che con l'isdn si riusciva ad avere una latency piuttosto bassa, quindi come mai la mia e' cosi' alta??? Volevo segnalare inoltre che quando mi connetto con tutte e due le linee, mi da il seguente errore: "errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"; cosa signifia?.

PS: l'adattatore isdn e' un conceptronic il modello esterno usb.
PSS:scusate ma il numero che devo chiamare per connettermi e' lo stesso della 56k???

posto anche il risultato del test:

rispondete numerosi

Ultima modifica di keglevich : 03-07-2008 alle 23:11.
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:16   #2
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Non credo sia lo stesso numero del 56k, controlla meglio sul contratto con i dati.L'ISDN è una grande linea!Hai la banda garantita comunque si hai ping strani.. ma per carità non ti basare si quel sito.Start->Esegui->cmd

una volta aperto il prompt

ping kplay.de -> verso germania

ping maya.ngi.it -> verso italia

controlla che il pc sia pulito
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:13   #3
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva ^^; per quanto riguarda il numero da chiamare, a me non e' stato dato nesun nuovo numero, quindi non so, comunque appena ho tempo chiamo la telecom e cerco di risolvere questo problema. Per quanto riguarda il test l'ho fatto nel modo che dicevi tu, e mi vengono valori di media intorno a 80/85 (su ngi). A questo punto visto il ping decente ho provato a giocarci, ma niente appena entro mi da 150 di ping dopo 2 secondi sale subito a 999 T_T, cosa posso fare? Premetto che mi sto organizzando anche per prendere un'adattatore interno, che mi potrebbe aiutare un pochino....speriamo bene. E poi c'e' questo errore 651 che non riesco a capire mah........se avete altri consigli scriveteli pure, anche se sono piccole cose.
Old 04-07-2008, 12:18   #4
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi

controlla che il pc sia pulito
che intendi per pulito? spyware e virus? ve penso sia pulito anche perche' con la 56k non e' che avessi un grande utilizzo di internet, comunque controllo
Old 04-07-2008, 15:49   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Secondo me la miglior soluzione per abbassare i ping è un router ISDN. Vedi un po' nel mercatino se qualcuno ne vende.

Gli apparati Ethernet sono sempre superiori. Quelli USB e gli interni PCI lasciali perdere!
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:50   #6
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
che intendi per pulito? spyware e virus? ve penso sia pulito anche perche' con la 56k non e' che avessi un grande utilizzo di internet, comunque controllo
Col 56K è molto più facile infettarsi che con un buon router ADSL.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:19   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Secondo me la miglior soluzione per abbassare i ping è un router ISDN. Vedi un po' nel mercatino se qualcuno ne vende.

Gli apparati Ethernet sono sempre superiori. Quelli USB e gli interni PCI lasciali perdere!
STRAQUOTO......la lentezza è sicuramente legata al bus USB.

Procurati un bel routerino ISDN ethernet

PS: Con il router sei anche al sicuro dai DIALER :-)

Ultima modifica di mavelot : 04-07-2008 alle 16:42.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 18:51   #8
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

ok thx vedo di cercarmi questo cavolo di router e speriamo che la cosa migliori; grazie a tutti per l'aiuto, se risolvo postero' la soluzione dell'arcano ^^
Old 05-07-2008, 15:00   #9
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
A questo punto visto il ping decente ho provato a giocarci, ma niente appena entro mi da 150 di ping dopo 2 secondi sale subito a 999 T_T, cosa posso fare? Premetto che mi sto organizzando anche per prendere un'adattatore interno, che mi potrebbe aiutare un pochino....speriamo bene.
è normale che mentre giochi il ping sale fino a 999, a me succedeva la stessa cosa con call of duty 2 in server molto affollati. Il problema è che più banda è usata, più il ping sale, e in server con molti giocatori è facile saturare la banda e avere ping stratosferici con impossibilità di fare niente. Purtroppo ci sono poche soluzioni, quando riuscirai a connetterti con due canali la situazione migliorerà sicuramente, per ora cerca di giocare in server con pochi giocatori e in ogni caso installa cfosspeed, un ottimo programma che consente di ottimizzare il ping e la banda.
con questo programma riuscivo ad avere una conversazione su skype in 3 mentre giocavo a wolfenstein con un isdn a 2 canali
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:54   #10
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

qualcuno sa come potrei risolvere o almeno mi potrebbe spiegare come mai mi da questo errore???
Quote:
"errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"
Old 06-07-2008, 17:07   #11
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Chiama la telecom e fatti dare il numero per l'ISDN.Se proprio hai soldi da spendere compra il router.. ma io non lo farei perchè, ok l'usb è lento ma mica causa quelle latenze.Avevo un modem usb dell'asus ai tempi dell'isdn ed era praticamente perfetto.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:20   #12
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
"errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"; cosa signifia?.
Significa che il TA USB cerca di stabilire una seconda connessione ma l'ISP risponde picche.

Se stai usando un servizio free è assai probabile che non venga offerta la connettività a 128Kb.

Ricorda inoltre che a 128Kb paghi il doppio.

Ti consiglio di farti un flat.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:56   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Chiama la telecom e fatti dare il numero per l'ISDN.Se proprio hai soldi da spendere compra il router.. ma io non lo farei perchè, ok l'usb è lento ma mica causa quelle latenze.Avevo un modem usb dell'asus ai tempi dell'isdn ed era praticamente perfetto.
Il bus no.....ma il processore impegnato a gestire il bus può rallentare la connessione
Old 07-07-2008, 19:10   #14
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

ma stai usando la flat di libero? quella mi pare fosse a singolo canale solamente. se vuoi provare a usare 2 canali collegati al 701 0187 187 (user e pass "telecom")
Old 09-07-2008, 17:17   #15
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

allora io ho la flat di telecom, ieri o l'altro ieri ho chiamato e mi hanno dato il numero che mi hai dato tu con utente e psw, ma non cambia niente l'errore continua a comparire
Old 10-07-2008, 13:10   #16
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Quote:
allora io ho la flat di telecom, ieri o l'altro ieri ho chiamato e mi hanno dato il numero che mi hai dato tu con utente e psw, ma non cambia niente l'errore continua a comparire
potrebbe essere un errore di configurazione nel tuo pc oppure è proprio la borchia che è difettosa.
prova a connetterti mentre telefoni (cosi si scopre subito se si riescono ad usare i due canali contemporaneamente).
altra cosa che puoi fare e aprire la borchia e staccare presa della corrente e il doppino che arriva (quello con lo spinotto verde) per una mezz'oretta e impostare la borchia in modo che si alimenti direttamente con la corrente che arriva dalla centrale (sul manualetto ci sono tutti i comandi da eseguire via telefono)
cosi facendo sembrava funzionasse un pochino meglio
Old 11-07-2008, 12:13   #17
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
potrebbe essere un errore di configurazione nel tuo pc oppure è proprio la borchia che è difettosa.
Hai idea di come funziona ISDN e una NT1?
Al limite se c'è un canale bloccato è in centrale non certo a livello di "borchia" ( scusa ma certi termini mi fan venire i brividi di disgusto )

Quote:
prova a connetterti mentre telefoni (cosi si scopre subito se si riescono ad usare i due canali contemporaneamente).
E' una prova che mi pare corretto fare, ma in ogni caso, se vi fosse un canale bloccato, non è la NT1+

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
altra cosa che puoi fare e aprire la borchia e staccare presa della corrente e il doppino che arriva (quello con lo spinotto verde) per una mezz'oretta e impostare la borchia in modo che si alimenti direttamente con la corrente che arriva dalla centrale (sul manualetto ci sono tutti i comandi da eseguire via telefono)
cosi facendo sembrava funzionasse un pochino meglio
Nooooooo
Non fate queste cose !!!!!!!
La NT1+ non è tua, è di Telecom !!!!

Se non sai cosa fai, rischi solo di far danni. Se fai un corto sull'interfaccia U rischi di danneggiare la scheda in centrale.

Se ci sono problemi si chiama il 187, non ci si mette a fare il fai da te, a meno di non essere dei tecnici che san mettere le mani su una linea ISDN. Ma non credo keglevich lo sia, se no non avrebbe aperto questo thread.

Se lasci la NT1+ solo telealimentata non cambia nulla sulla gestione dei 2 canali B.

Inoltre se togli l'alimentazione locale funziona un solo telefono.

Quindi la spina lasciala attaccata, please. !!!
Old 11-07-2008, 18:07   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

...ci vorrebbe un controllino su Sigent+
Old 15-07-2008, 22:46   #19
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

eeeemmmm cosa sarebbe sigent+??? scusate ma sono davvero "gnurante" su ste cose. Ho gia provato a connettermi mentre telefono e riesco a scaricare a 125 e contemporaneamente telefonare, ho fatto la prova con un mio amico
Old 16-07-2008, 15:34   #20
Ricky65
Senior Member

Quote:
eeeemmmm cosa sarebbe sigent+??? scusate ma sono davvero "gnurante" su ste cose. Ho gia provato a connettermi mentre telefono e riesco a scaricare a 125 e contemporaneamente telefonare, ho fatto la prova con un mio amico
Scaricare a 125 Kbit mentre telefoni ???
A meno che tu non stia parlando tramite Skipe o qualche altro sistema VoIP la cosa non è tecnicamente possibile.

ISDN ha 2 canali da 64 Kbit ( nota bene 64000 bit/s ) bidirezionali e quindi hai solo 2 possibili velocità di linea: 64K o 128K ( ottenuta usando 2 canali ). Se un canale lo usi per navigare non lo usi per telefonare.

E' assai probabile che il programma che hai usato per valutare la velocità abbia preso una mitica cantonata.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian