|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Consigli su quale scheda audio acquistare
Dunque, ho già un pc che mi sono fatto fare a Dicembre scorso, poi mi sono dotato di Finale 2008, della libreria orchestrale EWQLSO versione Platinum Bundle, di Bosendorfer290, e altre cose del genere. Solo che la EWQLSO mi gira a fatica quando devo creare partiture di dimensioni che non siano piccole (nel libretto delle istruzioni consigliano di usarla con 4 pc in rete....). Quindi sto pensando di dotarmi di un secondo pc dedicato solo all'audio (niente video, niente internet, nient'altro). Va da sé però che devo dotarmi di una scheda audio professionale. Io ho già una Creative Audigy Pro 4, ma chiaramente cerco qualcosa di molto meglio.
Sono abbastanza inesperto di varie marche e caratteristiche, così vi dico cose mi servirebbe. A me non serve un rack esterno che sia di dimensioni enormi con tanti ingressi per registrare strumenti esterni. Il rack esterno mi va bene, ma mi basta l'ingresso midi, un paio di ingressi digitali, ovviamente prese usb. Insomma, come rack esterno simile alla Audigy Pro 4, mi serve che questa scheda lavori quasi esclusivamente con il software da pc (al limite userei una tastiera esterna tramite l'ingresso midi). Quindi, in questa tipologia di scheda audio, qual è il massimo per lavorare a livelli professionali? Grazie anticipatamente per i consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://us.creative.com/products/prod...ubcategory=239 foto: http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_i...efdf9ad89a.jpg La trovi sui 100€! Ultima modifica di inside008 : 03-07-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la emu 404 e' una scheda decente per fare registrazioni, ma
visto che hai parlato di "il massimo per lavorare a livelli professionali", ti anticiperei che quella e' una EntryLvl per l'home recording. Ci sono delle alternative che Partono piu' o meno da quel prezzo, di solito per una frase come la tua si vanno a guardare RME in primis e poi le varie Presonus - ESI audio - M-AUDIO etc.. Quello che dovrai cercare tu principalmente riguarda un buon DSP e una buona gestione del midi. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Dunque, a me non serve per registrare sul pc delle cose dall'esterno. A me serve per lavorare con i softwares e le librerie interne al pc. L'unica cosa che eventualmente collegherei dall'esterno sarebbe una tastiera midi.
Intanto grazie per le dritte. :-) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.