|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
pennelli ambulanti
1 - Il Disinteressato
![]() 2 - Il Fannullone ![]() 3 - Il Pirata ![]() 4 - E poi c'è chi usa se stesso come tela ![]() A voi la parola p.s. nella 4 le tre paia di gambe le ho messe volutamente, per generare un pò di contrasto con il viso e i gesti sul viso del soggetto e la parte inferiore del corpo umano: le gambe, appunto. Se pensate che la cosa sia troppo forzata ne ho una più in primo piano Ultima modifica di jacopastorius : 03-07-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
nella 4 avresti dovuto tagliare di meno il 3° paio di gambe
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Buono comunque, un 50% di successo di una ulteriore mia selezione di partenza non è malissimo Quote:
Ultima modifica di jacopastorius : 03-07-2008 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Secondo me 1 e 2 soffrono per la cattiva luce (o tua angolazione rispetto alla luce) e risultano poco contrastate. La 3 invece è l'unica con dei bei colori, mentre la 4 è la più interessante come composizione. Ci vedo comunque un po' troppa pavimentazione: taglierei un 20% a sinistra e in basso, mantenendo le proporzioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Belle, soprattutto come idea e tema!
(ben sviluppato, direi). L'unico appunto che posso farti è su qualche taglio.. via un piede nella 1, le gambe nella 2, molto streto sulla testa nella 3. Peraltro non è che la figura debba per forza apparire intera in queste foto.. anzi, a volte lasciarne fuori un pezzo può volutamente far capire che al di là del fotogramma "c'è di più". Forse poi lo sfondo è un po' troppo presente nella 1 (la striscia dei lavori in corso soprattutto); magari tenendo un diaframma più aperto o un'ottica più lunga saresti riuscito a sfocare maggiormente. Ancora complimenti! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
vevo letto "pannelli" ambulanti e non mi capivo...
quoto x il pirata sulla 3, la migliore del set per me Ste
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
thank you Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Scatti superbi, i miei complimenti.
Il Pirata su tutti! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Grosseto
|
c'è poco da discutere..artista sei nato e artista continuerai ad essere!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
buone foto, la tre soprattutto.
ciao! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. sei il più balordo di hwupgrade |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
la 3 è davvero molto bella!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Anche a me piace il pirata ed il fannullone...
Cmq posso assicurare che agli Uffizi c'è poca luce... (OT : ma quando hai fatto le foto? Perchè l' ultimo personaggio mi sembra proprio di averlo visto nelle mie giratine in centro..principalmente quando faccio pausa studio
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Ultima modifica di Lyra : 04-07-2008 alle 13:47. Motivo: Domanda sorta spontanea |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bella serie di "personaggi". Ottimo colpo d'occhio a cogliere i "caratteri" di questi pittori di strada.
Nella prima il taglio del piede... vabbeh, peccato veniale, nella 3 però vedo un po' troppo a filo la testa sopra, un "pelino" di aria in più non ci stava mael. La 3... sarebbe stato fantastico uno scatto successivo con il tipo "schienato" dal rovesciamento della sedia! La 4 è simpatica, ma per rimanere in tema avrei visto di più un dettaglio solo sul "self-pittore". Le gambe di contorno non aggiungono niente. Ciao Raffaella |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

Macchinetta non più malata!!