|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ner_25851.html
Arriva venerdì sul mercato lo smartphone open source OpenMoko Neo Freerunner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oh finalmente è arrivato, l'avevano promesso per Novembre scorso :/
io oramai mi sono gia cellularizzato con un Htc Touch, uff. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sul sito dicono che lo venderànno presto,i distributori europei sono solo in francia,germania,uk, e in italia come si fa x averlo?nessuno sa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
fantastico cellulare ma mi sembra un pò grosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Non ci siamo.
Venderà pochissimo perché: Non è multitouch (e se ce l'ha non è come quello dell'iPhone) Non è sottile come l'iPhone Non è fico come l'iPhone Non è abbinato a piani tariffari tipo sanguisuga Non bisogna mandarlo in assistenza per cambiare la batteria A presentarlo non è stato Stefano Lavori. P.S. Sono ironico, quindi non incacchiatevi iPhonari.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esteticamente orribile, piuttosto costoso, si salva solo se qualcuno svilupperà delle vere killer application secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
A parte gli scherzi trovo questa news estremamente scarna...
Il dispositivo intanto è dotato di GPS, display 640x480, 128 Mb di RAM, CPU 400 MHz e acceleratore grafico. Ovviamente essendo un sistema open-source ha infinite possibilità di personalizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Girare Filmati ancora no, la versione con fotocamera e Umts (quella che aspetto io, più per l'Umts che la fotocamera) uscirà più avanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
E' enorme, brutto, costoso, e con un'interfaccia obsoleta. Esce con almeno due anni di ritardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non male
a me non sembra tanto brutto...
....peccato per l' UMTS peró...... una cosa non ho ben capito....é multitouch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino
|
L'interfaccia sarà anche osoleta ma il punto è che il cellulare è totalmente personalizzabile, ci puoi far girare enlightenment => http://it.youtube.com/watch?v=vbqx_HdLs-k o kde 4 => http://it.youtube.com/watch?v=ky-gbF1rgb4 ad esempio, anche se forse sono potenzialità comprensibili solo da programmatori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sinceramente chi dice che è orribile o non capisce di che parla, o non è nel target di questo telefono.
Su quale apparecchio posso aprire un terminale e usare ssh? Con l'iphone posso crackare una rete wifi wep? Su sto coso è capace che vedremo anche delle funzioni per crittare le telefonate, visto che il codec audio è aperto pure. Non c'è nulla di simile in altri telefoni, mi spiace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
alcuni commenti non hanno senso a parte che sia un pò più grosso è un telefono completamente diverso da quello che pensate, è completamente open!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
credo che sia il cellulare giusto per chi sa programmare e quindi potrà crearsi da solo tutto ciò che vuole, per i comuni mortali invece non offre nessun vantaggio rispetto alla concorrenza ed anzi rischia proprio di rimanere sconosciuto perchè non lo si vedrà nei centri commerciali. l'idea è buona ma punta ad un mercato di nicchia troppo limitato per poterne sancire un successo commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono programmatore anche io, però non in ambiente Linux.
![]() E' che mi sono stufato di tutte queste promesse open source, vedi la comunità maemo del nokia N810 che (l'ultima volta che ho guardato, poi mi sono stufato) a distanza di anni stava ancora lottando per creare una suite PIM decente, tra la dispersione di diecimila progetti. Poi è chiaro che con questo terminale potrai fare cose impossibili su altri cellulari... ma il bacino d'utenza target di queste soluzioni rimane comunque molto ridotto. Mia personalissima opinione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Molto interessanti i video postati, ma su uno schermo così piccolo quegli ambienti mi sembrano più un esercizio di stile che qualcosa di realmente utilizzabile... sarò felice di cambiare idea, comunque!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
Quote:
2. non so se sono usciti i software necessari (non sono un esperto ma leggendo tempo fa qualcosa sull'argomento dicevano che servivano determinati strumenti) P.S.: a me non piace particolarmente, ma è indubbio che è un dispositivo dalle grandi potenzialità... è il primo modello ed ha caratteristiche di tutto rispetto, le eventuali lacune hardware saranno presumibilmente colmate in futuro...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 03-07-2008 alle 10:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a me sembra TANTA ROBA...
per l' estetica son gusti (e comunque a me piace).
ma sul lato versatilità... direi che non servono commenti, ci fai di tutto. Chi sa, le fa da e per se; chi non sa aspetta che si trovino in internet tanti programmini adatti. [un appunto: spero che faranno una specie repository come per linux, dove inviare/scaricare la roba giusta, sarebbe davvero un peccato "sparpagliare" le applicazioni che ci nasceranno, meglio metterle tutte insieme, no?] a occhio e croce, se dovessi definirlo in 2 parole, direi "anti-iphone" (ma nel senso che è tutto l' opposto: completamente aperto vs. completamente chiuso). e già solo per questo lo comprerei (se non fosse chiaro NON mi piace l' iphone, e l' idea che sta alla base, mentre apprezzo alla n-esima potenza questi progetti) ;-) saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.