|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
da quale comincio?
ciao a tutti!!
Volevo iniziare a programmare, sono consapevole del fatto che sia una strada impervia,ma ci provo comunque...da dove comincio? volevo crearmi piccoli software da utilizzare nella mia azienda, con db e una grafica decente.. meglio visual basic o C? o che altro? io ho già nel mio pc visual studio 2008 e mi sembra carino... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Comincia da Python: http://www.python.it/doc/Howtothink/...l-it/index.htm
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io ho Visual studio 2008...ma cerco consiglio anche da quale programma cominciare dici che è meglio Vb.NET? o come dici tu cdimauro comincio da python..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sulla piattaforma .net senz'altro dal c#; altrimetni il pyhton o il java
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi....vi farò sapere quando comincierò ad avere il portacenere pieno per riuscire a fare un quadratino che si muove sullo schermo!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se il tuo scopo è creare applicativi basati su database dotati di interfaccia grafica senza troppi sbattimenti allora puoi studiare C# (o VB.NET) o Java (per creare rapidamente GUI ti consiglio Netbeans).
Una volta scelta la piattaforma è bene fare un salto in libreria ed acquistare un libro sull'argomento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.