|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
caschi integrali vs demijet
cercavo un sito dove fossero visibili i vantaggi di indossare un casco con mentoniera rispetto ad uno senza.
qualche link, per cortesia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
c'era un utente che in questo forum si è fatto non so quanti mesi di ospedale perchè in moto non gli hanno dato la precedenza e si è disfatto la faccia contro il montante della macchina...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
casco integrale tutta la vita in moto, e poi fa figo
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
una volta le avevo viste su questo forum, ma anni fa. a limite foto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Penso che questa mmagine potrebbe essere utile
si tratta di una rilevaizone statistica sui punti in cui avvengono gli urti in caso di incidente come si capisce il 35% degli urti avvengono i zona mentoniera ![]() Ps lo studio l'ha fatto questo qui Dietmar Otte is technical manager of Accident Research Unit at Medical University Hannover, scientist, expert on biomechanics and accident analysis, master of vehicle engineering and professor for accident reconstruction and biomechanics at Berlin University of Sciences.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dici che un 17enne si rende conto della maggiore sicurezza che offre un casco chiuso?
![]() specialmente d'estate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
però più che un'imposizione volevo dargli dei motivi più tangibili di una predica barbosa da padre premuroso e poco incline a comprendere i capricci giovanili. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
FOTO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
VIDEO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il invece sono uno di quelli del 6.4%, quando sono volato sul cofano di una Mercedes ho sbattuto la nuca sul montante sinistro del parabrezza, superfluo dire che il casco mi abbia salvato la pelle, si e' spezzato, ma non ho riportato alcun danno cerebrale, integrale a vita, e grazie alla CAschi BERGamo!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io da quando sono salito in motorino a 17 anni ho usato sempre l'integrale, pagato con i soldi che avevo speso guadagnando in estate. Comunque se vuoi convinco io tua figlia che l'integrale è importante
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho appena preso uno scooter 125...
Ho preso un modulare, un po' meno sicuro dell'integrale ma mooolto piu' di un demijet. In ogni caso io il mento lo proteggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
intanto ringrazio pubblicamente the_joe per il link che mi ha inviato e che ho rigirato alla diretta interessata: stasera a casa ne discuteremo insieme.
![]() p.s. per fortuna mia figlia non porta gli occhiali, così avrà una scusa in meno da accampare, vero joe? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io porto gi occhiali con il casco integrale e non ho problemi.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.