|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Rinnovo Processore senza spendere troppo!
Salve a tutti!
Possiedo il pc descritto in firma.. Ora, prima che i processori 939 scompaiano del tutto anche nell'usato, ho cercato qualche processore sul mercatino, per acquistare un dual core e tirare ancora un pochino avanti con il mio pc. Ho trovato degli ottimi athlon x2 leggermente inferiori come frequenza (2Ghz contro i 2.4Ghz che ho attualmente, ma io ho un single core) e anche un AMD Opteron 180 Denmark 2.4GHz (dual core) nuovo. Qual è la differenza tra athlon e opteron? Ho letto che l'opteron è più affidabile, adatto per server, ma come prestazioni anche è migliore? Mi consigliate di fare questo acquisto oppure sono soldi buttati via, perchè non guadagnerei nulla in prestazioni? Mi interessava un dual core, perchè ogni tanto faccio elaborazioni video che in multithreading su 2 processori mi farebbero risparmiare un po' di tempo! Grazie! Alessandro
AMD Opteron 180, ASUS A8n-e, LettoreDVD Samsung SHD162C, NEC 4551A,WD W1600JS 160GB, WD W2500JS 250 GB, SAPPHIRE ATI RADEON X800GTO 256MB, RAM Dual Channel 2 x 1GB Ultima modifica di alek83 : 02-07-2008 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a parità di caratteristiche tecniche gli Opteron hanno le stesse prestazioni, ma sono molto apprezzati per le capacità di overclock mediamente superiori rispetto agli Athlon 64/X2.
vale la pena di spendere per l'Opteron quando si ha una scheda madre con i fiocchi e un buon sistema di raffreddamento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.