|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Ho conto arancio con l'opzione arancio+, c'è di meglio?
Un saluto a tutti.
Da 6 mesi ho aperto conto arancio e ora prendo il 4.75% lordo, cioè il 3,46% netto per tutto l'anno, solo per il primo anno. Oltre il primo anno si passa al 3% lordo quindi devo trovare una soluzione. Pensavo all'opzione arancio+ bloccando il capitale per 12 mesi si prende il 4,25% lordi (fino a 50.000€ investiti) o il 4,50% lordi (oltre 50.000€ investiti). Ipotizzando di investire 10.000€ gli interessi dopo 12 mesi sarebbero del 3,1% netti. Sapendo che: - posso bloccare il capitale per 1/2 anni alla volta (quindi dopo 1/2 anni rivaluto e ricomincio per altri 1/2 anni). - vorrei interessi superiori al 3,1% netti considerando 10.000€ e superiori al 3,2% netti considerando 50.000€ - vorrei qualcosa che come conto arancio non costa assolutamente nulla, niente bolli, niente spese di apertura, etc.. - come banca ho intesa sanpaolo. Cosa posso fare? Cosa mi consigliate? Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Cosa puoi fare:
Santander IwPower CheBanca Io consiglio IwPower Ultima modifica di m@ximo : 02-07-2008 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Puoi spiegarmi meglio? Grazie.
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ci sta poco da spiegare Santander è un pò come Conto Arancio ti trattano bene all'inizio ma dopo campi con le promo.IwPower e CheBanca attualmente sono quelle migliori,IwPower ti da più interessi ma perchè investe in Bot e quindi hai una tassazione al 12.5% anzichè al 27%,mentre CheBanca ha interessi minori rispetto a IwPower ma te li da subito e non devi aspettare la scadenza.
Per confrontarli basta che vai sui loro siti e usi le loro calcolatrici per vedere ad occhio la differenza. Edit: Considera che oggi o domani la BCE dovrebbe alzare il costo del denaro quindi potremmo arrivare ad avere interessi prossimi al 4% netto (ora sono al 3.75%) questa è una buona notizia per chi qualche dindino da parte ma chi paga mutui o rate non è cosi... Ultima modifica di m@ximo : 02-07-2008 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
ma scusa, se puoi bloccare per 'anni' l'investimento, perchè non ti butti sulle varie proposte Euribor+%? Prendi di sicuro di più e si può arrivare al 5% netto senza rischi.
Vero che devi rinunciare al tuo 3° punto, ma oramai si può fare tutto comodamente da casa e l'interesse aggiuntivo copre ben più dei costi maggiori che dovresti sostenere...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ci sono una marea di obbligazioni legate all'euribor. Molte ti danno un interesse euribor-x%, altre (quelle interessanti) euribor+x%. Ma ce ne sono talmente tante e di tutti i tipi che conviene googlare un po'.
Visto a che punto è il tasso Euribor oggi, alcune sono davvero papabili.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un agente dell' xxx xxxitalia mi ha proposto di versare 200 euro al mese per 25 anni e di ritrovarmi non 60000 euro ma ben 120000. Ora vi chiedo: dov'è la fregatura?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
hai detto pochino. Con questi dati, un rapido conto mi da un interesse netto annuo intorno a 5%. Non iperbolico per quello che gira ora, ma in futuro chi lo sa... Dipende cmq dalla condizioni di garanzia.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Una rapina in banca ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ragazzi faccio una domanda qua anche se un po ot.. non me ne voglia l'autore..
ho conto arancio da poco, dopo l'attivazione ho fatto il mio primo bonifico e ho visto che le commissione della mia banca previste per questo tipo di operazione sono di 3€.. ora, considerando che su contoarancio non ho ancora su molto e non penso che raggiungerò mai cifre altissime penso che con 3€ a botta spendo più di commissioni che quanto guadagno dagli interessi di conto arancio.. secondo voi che dovrei fare? se mi faccio arrivare lo stipendio su conto arancio(sempre se si possa) anzichè sul conto della banca è meglio? fare il bonifico da conto arancio al conto della banca non mi dovrebbe costare nulla vero? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
1 - Incomincia a pensare di cambiare banca, 3€ sui bonifici è un ladrocinio
2 - Attiva il RID sul tuo conto verso conto arancio, poi puoi impostare da conto arancio il prelievo di un tot ogni mese oppure sempre da CA prelevare saltuariamenta la cifra che vuoi sul tuo conto. Il costo lato banca è quello di un RID di un'utenza (spesso è gratuito altrimenti vedi il punto 1) 3 - E' impossibile accreditare lo stipendio o fare qualsiasi operazione bancaria sul CA (Solo Depositi e Prelievi) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
Comunque vai sul sito di Ing e vedi le modalità per attivare il RID poi i trasferimenti li disporrai da CA (Naturalmente verifica anche che commissioni ti mette la banca per i pagamenti RID). Più in generale ti conviene rivedere le varie commissioni e spese di cui ti carica la banca e vedere quali cercare di evitare o ridurre attraverso appunto il web banking o magari provando a negoziare con il direttore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
iwpower a 6 mesi da oggi da il 4.25 netto!!!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sbagliato, i bonifici in entrata sono possibili da qualsiasi banca.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho Conto Arancio ma ho spostato tutto su Fineco Supersave: fino a ieri 3,80% a 12,5%, da oggi 4,10% al 12,5%.
Minimo un mese, senza altri limiti. Arancio+ a mio avviso non conviene, e nemmeno Conto Arancio + più competitivo, offerte speciali a parte. Se hai un conto corrente, Conto Arancio e 10.000 € "liberi" da investire ti consiglio Fineco con Supersave mensile di 10.000 €: annulli il canone fisso di 6 € e hai tutti i servizi Fineco. PS: per aprire Supersave devi avere il protafoglio titoli, quindi paghi i bolli statali.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' interessante ma lunghetto come vincolo... preferisco 3.975% netto mensile!
EDIT: ho sbagliato, 3,58% netto.
- Ultima modifica di ziozetti : 04-07-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
bah, spendili tutti a donne
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.