|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Non riesco a collegarmi ad internet dal pc tramite smartphone...
Ho un HTC Tytn (3 business) con il quale regolarmente navigo e scarico posta. Ma non sono riuscito a capire (anche perchè non ci ho perso troppo tempo) come navigare dal computer utilizzando il suddetto telefono come modem... ho windows vista installato e collego il telefono tramite BT o cavo, indifferentemente!
Chi mi aiuta? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) Collegare il PDA al PC, normalmente (non chiudere ActiveSync, non fare nulla). Inserire il CD nel PC, lasciarlo andare, annullare eventuali installazioni, fino a che non ci porta nella schermata in cui riporta varie operazioni possibili. Quella di nostro interesse, "Installa altri applicativi sul palmare" o simili, la utilizzeremo dopo.
2) Sul PDA attivare l'applet "Modem Wireless", selezionare USB dal menù a tendina. ActiveSync si disconnette da solo. 3) Dal menù "Menu" selezionare "Inizia": parte su XP la ricerca del driver. Lasciamo che faccia tutto in automatico, lo troverà . 4) Installato il driver HTC modem USB, lanciamo il link sul CD prima menzionato, che installerà e lancerà l'applet per collegarsi al Web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
1. non ho active sync perchè su vista c'è un software tutto diverso (Windows Mobile Device Center) 2. è necessario usare il cd o posso evitare di installare roba? grazie!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche il gestionale di vista va bene...
Puoi anche evitare di usare il cd se non è la prima volta che attacchi il device al pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è la prima volta... e il modem è installato... ma poi che faccio???
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una volta attaccato il tytn al pc dal tytn fai partire l'applicazione wireless modem che trovi in impostazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Bluetooth 2. Connessioni 3. Impostazioni GPRS 4. LAN Wireless 5. Manager Comm 6. Scheda di rete 7. Tipo di linea CSD 8. Trasmetti via IR 9. USB a PC ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avvia LAN Wireless, dovrebbe essere quella l'opzione per usare il telefono come modem...
In programmi cosa hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovato, è in programmi! L'APN per tre business è tre.biz? C'era scritto "internet"! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perfect, doveva stare o in programmi o in impostazioni...
Io nel mio p3600 ce l'avevo in impostazioni... Per l'APN non saprei, che promo hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma devo avviare ogni volta il modem wireless per farlo funzionare? Non esiste modo alternativo?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se lo devi usare come modem per il pc il procedimento è questo ogni volta che devi utilizzarlo...
Non esistono alternative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sa che non ci sono i driver per vista...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Inizia a provare questi:
http://rapidshare.com/files/126775112/USB_Modem.zip Se non vanno, vai a questa pagina: http://www.htc.com/member/login.aspx Ti registri inserendo l'imei del tuo tytn (digita *#06# per visualizzarlo) e dovresti avere nei downloads i driver per vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma quelli che ti ho passato funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora ho installato windows xp e sto cercando di far andare questa benedetta connessione. Ho installato il driver USB quando windows me lo richiede e l'installazione è andata a buon fine.
Ora: ho il cellulare connesso col cavo (active sync disconnesso), avvio modem wireless... ma perchè quando cerco di navigare non funziona? Devo creare una connessione? Inoltre, per l'APN: tre.it va bene? Non ci capisco una ceppa! Altra cosa: con bluetooth non c'è verso di farlo andare? grazie!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il bluetooth puoi farlo andare, basta seleziona l'apposita opzione in modem wireless (dovrebbe chiederti la modalità di connessione al pc, se via cavo o via bluetooth)...
Quando avvi modem wireless, clicca su Connetti in basso a sinistra e poi attacca il telefono al pc tramite cavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.