Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 18:17   #1
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Iscritto dal: Sep 2003
Downgrade portatile: da Vista a XP

Senza spiegare i motivi, ho effettuato un downgrade al mio portatile Sony Vaio TZ11/MN. Sono passato da Vista a XP senza troppa fatica in quanto la Vaio offre gratuitamente l'elenco ufficiale dei driver.

tuttavia, dopo aver installato XP, la risoluzione video massima consentita su XP è 1024x768 quando il mio portatile è 16:9. Secondo voi è possibile? Il driver della scheda video (Intel Graphics Media Accelerator 950) sembra essere corretto.
dabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:51   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
No, non è possibile. Vedi in gestione periferiche se la scheda è correttamente riconosciuta e se i drivers che hai installato sono gli utlimi disponibili (nonchè quelli corretti)...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:25   #3
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Ho aggiornato i driver (feb 2008) ma non è cambiato nulla. Le uniche risoluzioni possibili sono 800x600 e 1024x768... Potrebbe essere un altro il problema??
Old 02-07-2008, 10:30   #4
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Credo di aver capito il problema: il sistema vede due schede video (identiche come nome) e ciò manderà in conflitto qualcosa... Tra un passaggio e l'altro sono riuscito ad impostare la modalità video corretta (prima che installi i driver della scheda) ma al riavvio successivo è tornato tutto come prima.

Sto cercando di disinstallare i driver da Gestione Periferiche (anche da modalità provvisoria) ma al riavvio successivo mi trova automaticamente il driver (vecchio, credo). Che e come posso fare?
Old 02-07-2008, 13:19   #5
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Più che due schede video, è probabile che siano i due collegamenti video (LCD e uscita VGA).
Se la scheda video è una nvidia, prova ad aggiornare i drivers con quelli sul sito laptop2go.com
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:26   #6
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

La scheda video è Intel Graphics Media Accelerator 950. Anche nelle proprietà dello schermo risultano due voci:

- Schermo digitale piatto (1024x768) su Mobile Intel (R) 945 Express Chipset Family - quello attualmente usato
- (Monitor predefinito) su Mobile Intel (R) 945 Express Chipset Family (questo supporta risoluzioni più alte).
Old 13-07-2008, 15:54   #7
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

up
Old 13-07-2008, 16:02   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Quote:
Originariamente inviato da dabbia Guarda i messaggi
La scheda video è Intel Graphics Media Accelerator 950. Anche nelle proprietà dello schermo risultano due voci:

- Schermo digitale piatto (1024x768) su Mobile Intel (R) 945 Express Chipset Family - quello attualmente usato
- (Monitor predefinito) su Mobile Intel (R) 945 Express Chipset Family (questo supporta risoluzioni più alte).
Dovresti eliminare da gestione periferiche il 1°...
Old 13-07-2008, 16:03   #9
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Ho provato ma al riavvio successivo ricompare...
Old 13-07-2008, 16:12   #10
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Nelle impostazioni del monitor che frequenza usi? Prova ad abilitare le risoluzioni non supportate e vedi se trovi quella che ti interessa....
Old 13-07-2008, 16:16   #11
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

E posso usare anche le altre diverse da quelle supportate (unica 60mhz)? non è che si rovina il monitor piatto?
Old 13-07-2008, 16:20   #12
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

No, lascia i 60 hz....
Old 13-07-2008, 16:26   #13
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Quindi non ci sono altre soluzioni? Anche perché avevo provato e non mi dava altre risoluzioni...
Old 22-11-2008, 22:39   #14
wizard84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
probabilmente avrai già bello che risolto, ma lascio la risposta a titolo informativo per chi si venisse a trovare in difficoltà
il problema non è la scheda video, ma i driver del monitor, che in automatico si settano con quella strana risoluzione
per ovviare basta andare in gestione periferiche, cliccare sul primo monitor, driver -> aggiorna driver -> selezionare no, non ora -> avanti -> installa da un elento o percorso specifico -> avanti -> non effettuare la ricerca -> avanti e selezionare il monitor plug and play. facendo così per tutti e i 3 i monitor, al riavvio saranno disponibili tutte le risoluzioni

Ultima modifica di wizard84 : 22-11-2008 alle 22:42.
wizard84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:23   #15
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

No, non ho più risolto quindi provo come dici tu...
Ieri, però, ho trovato dei driver particolari, rilasciati proprio dall'Intel produttore dei driver della scheda video, che dovrebbero risolvere questo problema...

Ti faccio sapere
Grazie mille!
Old 23-11-2008, 18:09   #16
wizard84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
strano, perchè ciò che ho scritto è come ho risolto su un tz11 ieri sera, mentre oggi (riformattato) ho messo su i driver per la 945gm di intel e va da dio
wizard84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:59   #17
dabbia
Member

L'Avatar di dabbia

Ho seguito le tue prime istruzioni e non ho risolto molto: continuo ad avere come risoluzione massima 1024x768...

Ieri ho però disintallato i driver video consigliati da Vaio per mettere questi: win2k_xp14324bb che dovrebbero risolvere i problemi (senza successo).

Riformattando tutto che driver video hai usato? Quelli consigliati o altri?

Grazie per la collaborazione
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian