|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dalla canon 20D alla 30D che cambia?
a parte lo schermo dietro più ampio...processore, sensore, mirino, corpo...sono identiche, no?
30.000 scatti per una 20D sono "tanti"? prenderla usata così ne vale la pena? considerando che io in 3 anni cmq con la 300D avrò fatto si e no 10.000 scatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
La 30D rispetto alla 20D ha: misurazione spot, LCD 2.5" da 230,000 pixels invece che 1.8" da 118,000 pixels, istogramma RGB, buffer un po' più capiente e cavolate varie.
L'otturatore della 30D è assicurato per 100.000 scatti.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi l'unica differenza "grossa" sarebbe la misurazione spot..cavolo ero convinto ci fosse anche nella 20D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Se vuoi dare un'occhiata ad una 30D lì a Pisa fammelo sapere
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai MP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Magari fosse assicurato.. Secondo Canon l'otturatore dovrebbe reggere 100.000 scatti, ma se ti si rompe al 30.001esimo ti attacchi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti l'ho trovata proprio a 350€, con annessa CF da 4gb extreme II...a mano tra l'altro, il che mi allettava veramente tanto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In pratica cambia TUTTO ! La 20D è ormai vecchiotta, anche se è stata un' ottimo prodotto. Intendiamoci, è ancora un OTTIMO prodotto, del tutto paragonabile alle entry level (anzi, con un mirino migliore ed una migliore ergonomia), ed io ne prenderei una, ma solo a patto di pagarla poco (davvero non più di 350 euro) e con molti meno scatti di quella che hai trovato tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco un'altra cosa che ha la 30D e non la 20D: valori ISO che avanzano di 1/3 :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Infatti sono praticamente uguali per molte cose. Quote:
Per me la differenza di maggior peso è il display LCD (più grande ma soprattutto con risoluzione maggiore) e lo spot. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Confermo, sono pressoché identiche; i dettagli che fanno della 30D un prodotto più recente sono solo lo spot e il dspaly (più grande); il resto sono dettagli (regolazione step iso, buffer più capiente e scrittura di alcune info negli exif che la 20D non scrive). Le ho entrambe, ma come macchina principale uso la 20D, più per motivi affettivi che altro e perché ha un display meno esposto e posso "maltrattarla" relativamente di più.
Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
del display sinceramente me ne frego abbastanza, vengo dalla 300D che credo abbia lo stesso della 20D e mi trovo abbastanza bene...è piccolo, sì..ma per quello che devo farci...
dici che la cosa degli iso non è influente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
insomma, l'unica cosa di cui dovrei preoccuparmi sono i 30.000 scatti che ha fatto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
ciao, visto che ho una 20d ti metto il link ad alcune foto
http://www.flickr.com/photos/25498568@N02/ non la paragono ai modelli di categoria inferiore 300d-450d perchè costruttivamente parlando siamo su un altro pianeta (è in magnesio e quindi piuttosto pesante), costruita per durare (semiprofessionale) certo che la tecnologia avanza molto velocemente quindi non ha display molto grande (a dire il vero è minuscolo) e se devi controllare la messa a fuoco delle foto scattate dovrai zoomare parecchio... altri pregi sono: la velocità nella raffica buona e il rumore è basso fino ad iso 800 insomma io sono contento di averla e mi sta dando molte soddisfazioni (l'ho comprata usata su un forum) però ciascuno ha le sue opinioni e quindi c'è chi preferisce a parità di prezzo una fotocamera nuova con più funzioni ma costruita meno solidamente (o ancora meglio una 40d che è spettacolare) i miei 5 cents, Marco - Goblin |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la differenza importante, se vuoi scattare in jpg, è la miglior gestione dei jpg grazie alla teconologia migliorata e ai picture style
ah, la 30d fa meno rumore sonoro allo scatto.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in jpeg ho smesso di scattare, basta. ho il raw e sfrutto quello, com'è giusto che sia
![]() per il rumore...venendo da una 300D credo che lo noterò poco il rumore mentre scatta..la mia fa un bordello allucinante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.