Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 15:25   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
non so che gomme per la mia auto

ciao a tutti potete darmi un consiglio?

Sapete dirmi se e' consigliabile comprare le gomme negli ipermercati? costano molto meno ma secondo voi sono uguali a quelle che trovi dal gommista? o c'e' la gabola.

ovviamente stesso modello ecc ecc..

ultima cosa io ho una ibiza 1.9 tdi da 101 cv e monto su le pirelli p6

ho trovato le p6000 a 100 euro a gomma ma non mi convince il prezzo e soprattutto non so se siano meglio quelle o le p6 che ho su

2 cose la prima e' che con quelle che ho su ho fatto 57000 km perffette!!

con altre spero di fare gli stessi km, calcolando di scegliere le gomme giuste visto anche che la mia macchina ha un assetto rigidissimo come tutte le seat

Mi date qualche consiglio?? ciao
Old 01-07-2008, 15:30   #2
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
con le prime gomme fai sempre più km di tutti gli altri treni.
Se le gomme sono le stesse (stesso id e stesso anno) che tu le compri al market o ovunque altro non dovrebbe cambiare nulla, tieni cmq conto che poi dovraiu spendere per fartele motare e rifarti fare cmq al convergenza, se il prezzo cambia di 5-10 € a penumatico vai anzi a comprarle dal gommista, imho
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:32   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
molto spesso quelle che trovi ai supermermcati sono ricotruite. queste gomme vanno "bene" su veicoli pesanti e che non vanno troppo forte...

per un treno di gomme nuove è meglio rivolgersi ad un gommista.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:35   #4
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

ma non sarebbe legale non possono essere ricostruite
Old 01-07-2008, 15:40   #5
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
molto spesso quelle che trovi ai supermermcati sono ricotruite. queste gomme vanno "bene" su veicoli pesanti e che non vanno troppo forte...

Il guaio del prendere le gomme al supermercato al massimo è che non sai di preciso chi te le monterà (quindi è meglio prima chiedere se si sono accordati con qualche officina o cose del genere).
A parte le Marix (o cinesaglia), le altre marche vendute nei supermercati sono sempre pneumatici nuovi.
Per vederne la data di costruzione basta guardare il dot.

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
ma non sarebbe legale non possono essere ricostruite
Infatti non lo fanno. O meglio, basta guardare la marca per vedere se son ricostruiti o meno.
Old 01-07-2008, 15:44   #6
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Le P6000 sono gomme un po vecchiotte come concezione ma validissime su una vettura come la tua, non a caso è la linea Pirelli destinata alla grande distribuzione (ipermercati)
100€ a gomma sono uno sproposito per quella gomma, qui da me in una famosa catena di ipermercati (La grande I per intenderci), ho pagato delle P6000 205/55 r16 poco più di 80€.
Su un famoso sito di vendita di pneumatici on line (gommadiretto) trovi i P6000 a 77€ a gomma, trasporto compreso.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:46   #7
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Che misura monti?

Nei centri commerciali a volte trovi ottimi prezzi e gommisti convenzionati che con 10€ a gomma fanno montaggio equlibratura cambio valvola e smaltimento dei pneumatici vecchi.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:48   #8
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

Le gomme ricostruite in vendita presso gli ipermercati devono essere vendute con la dicitura "rigenerate", non è legale vendere un articolo rigenerato per nuovo.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:54   #9
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Un solo consiglio: le gomme prenditele su gommadiretto.it, risparmierai un bel po' di soldini..
Io sto al secondo treno di gomme che prendo da loro e mi sono trovato benissimo.

Personalmente ti consiglio le Toyo o le Kumho.. sulla mia (206 GTi) originariamente c'erano le P6000, poi sono passato alle Toyo: un altro pianeta, soprattutto sul bagnato!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:04   #10
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

nell'ipermercato quando ci sono le offerte c'e' la convenzione con il gommista, per quanto riguarda il prezzo quello che ho detto non era del ipermercato ma del gommista dove ho chiesto stamattina, che non mi ha saputo dire che diff. c'e' tra le mie p6 e le p6000 a apprte il disegno quindi seecondo voi le p6 sono il mod. nuovo delle p 6000 ?

mi ha detto che proprio stamattina gli erano arrivate le p 6000 nuove

Dal mio gommista di fiducia che non e' questo, non posso andarci perche' mi ha chiesto x le p6 come le mie orig. circa 500 euro io monto le 195 55 15 85 v
Old 01-07-2008, 17:25   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
nell'ipermercato quando ci sono le offerte c'e' la convenzione con il gommista, per quanto riguarda il prezzo quello che ho detto non era del ipermercato ma del gommista dove ho chiesto stamattina, che non mi ha saputo dire che diff. c'e' tra le mie p6 e le p6000 a apprte il disegno quindi seecondo voi le p6 sono il mod. nuovo delle p 6000 ?

mi ha detto che proprio stamattina gli erano arrivate le p 6000 nuove

Dal mio gommista di fiducia che non e' questo, non posso andarci perche' mi ha chiesto x le p6 come le mie orig. circa 500 euro io monto le 195 55 15 85 v
Nella scala dei valori dei pneumatici Pirelli i P6 sono meglio.

http://www.pirelli.it/web/catalog/ca...pe=CAR-SUV-VAN
Non è solo un discorso di disegno del battistrada,quanto anche di studio della carcassa,delle mescole ecc.
I P6000 sono usciti sul mercato a metà anni '90,mentre i P6 son decisamente più recenti.
Tra P6 e P6000,prenderei i P6 ad occhi chiusi.
Old 01-07-2008, 17:32   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
gommadiretto per le gomme nuove e tagom/lerma/ziarelli (i soliti insomma) per le ricoperte da fuoristrada.
evita il supermercato.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:35   #13
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Provare le Michelin Pilot Exalto PE2??

Io mi sono trovato benissimo!
Old 01-07-2008, 17:38   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Provare le Michelin Pilot Exalto PE2??

Io mi sono trovato benissimo!

La roba francese non si tocca
Sembri mio padre,che sulla Punto Mk2 (185/55R15,misura ultra infame) voleva far montare appunto i PE2 (lui ha questa strana convinzione che i michelin siano i migliori ad oltranza)...dopo averlo menato l'ho obbligato a far montare i Bridgestone RE040.
(che costavano pure di meno ).
Old 01-07-2008, 17:43   #15
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
beh, per certi usi le michelin sono oggettivamente le migliori, vedi le XZL o le XS.
non per niente costano sui 1200€ le xzl e sui 2000 e passa (su ordinazione comunque) le xs, in misura 14.00-20
Old 01-07-2008, 17:46   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
beh, per certi usi le michelin sono oggettivamente le migliori, vedi le XZL o le XS.
non per niente costano sui 1200€ le xzl e sui 2000 e passa (su ordinazione comunque) le xs, in misura 14.00-20
I veicoli pesanti sono un mondo a parte. Con un utilitaria non ci vai a fare i raid nel deserto.
E cmq la roba francese non si tocca in ogni caso.
Che poi va a finire come a Indianapolis 2005,dove le michelin dechappavano.
Old 01-07-2008, 18:08   #17
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Evita anche le Dunlop
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:14   #18
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
I veicoli pesanti sono un mondo a parte. Con un utilitaria non ci vai a fare i raid nel deserto.
sì ma il know how c'è in ogni caso
che poi facciano ANCHE gomme di merda è un altro conto.

non che le italiane siano meglio, per esempio le pirelli che imitano in qualche modo le michelin xzl fanno letteralmente CAGARE

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 01-07-2008 alle 18:17.
Old 01-07-2008, 18:21   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
CHe misura monti?

Io mi orienterei su bridgestone turanza e simili.....

Lascia stare pirelli!
Old 01-07-2008, 19:10   #20
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Evita anche le Dunlop
Xke?

Ho appena montato un treno di Dunlop SP Sport FastResponce e mi trovo una meraviglia.

205-55 R16 91 V....440€ Montaggio e Convergenza.

Le Pirelli non sono male..nella misura per l'ibiza direi PZero Rosso.

Michelin direi il Primacy HP

Come Bridgestone le Turanza ER300 vanno più che bene su una vettura del genere.

Suvvia nell'utilizzo normale direi che queste gomme si equivalgono....

Consiglio anche Yokohama CDRIVE

Ultima modifica di ceccoos : 01-07-2008 alle 19:12.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian