|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 14
|
inviare un fax
volevo mandare un fax con window vista .Ho poco tempo per studiare se è possibile farlo con questo nuovo programma.
XP era molto più facile .A prima vista,.......sembrerebbe che non sia possibile ,comunque mentre sto guardando se qualcuno potesse darmi una dritta. ciao,grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 14
|
da quello che sono riuscito a capire fin'ora mi risulta che sulla versione HOME non è possibile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
|
solo nella versione business e ultimate il programma fax è integrato.. per il testo delle versioni devi purtroppo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1620
|
..
Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4310
|
ma nel 2008 c'è ancora gente che usa i Fax?
La tecnologia dei Fax è ormai obsoleta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 14
|
obsoleta nel senso che puo essere sostituita dall'email?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
|
Quote:
Magari non lo utilizzi come lo si utilizzava una volta.. ma quelle poche volte che ti serve (di esempi ce ne sono tanti.. Secondo me, considerando che era un servizio ormai acquisito sia sulla Home che sulla Professional di XP, la Microsoft ha toppato a toglierlo dalle versioni Home.. che forse è una utenza che ne avrebbe avuto più bisogno. In fin dei conti non costava NULLA alla Microsoft lasciare tale opportunità per i "poveri" home user. In una azienda, invece, vi è sicuramente un apparato fax dedicato.. quindi il discorso, in ipotesi, doveva essere affrontato al contrario.. Peccato che non vi sia la possibilità di integrarlo anche sulle versioni home... è una inutile "cattiveria"... e che non certo ha portato risparmi alla Microsoft, ma sicuramente Le ha portato qualche "maledizione" in più.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1620
|
..
Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15557
|
Provate http://www.usr.com/bvrp/bvrp.asp
È free e dicono funzioni a meraviglia. Fate sapere.
__________________
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. Amiga forever!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
|
Quote:
- iscrizione alla Università di Harward ed università di Austin, dopo lo scambio di e-mail.. hanno richiesto l'invio dei documenti in fax !! E qui siamo negli Stati Uniti. Il povero studente si è dovuto recare presso un centro per invio fax, visto che dal suo computer con VISTA Home non poteva; - banca per alcuni documenti, non riconoscono il valore legale delle email e vogliono conferma con un fax; - l'invio di documenti per email, oggi, non ancora per tutti ha completo valore legale; ..infine non tutti gli home user hanno internet e bisogna anche pensare alle realtà un po' più povere e meno attrezzate (anche di altri paesi in via di sviluppo... tra i quali rientra sicuramente anche buona parte dell'Italia LOL |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1620
|
..
Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
|
Quote:
Mentre la mail non viene nemmeno presa in considerazione perchè chiunque potrebbe spedire una mail con il tuo nick, il fax viene accettato solo dietro manleva. Cioè per le aziende o privati che sono soliti dare disposizioni via fax, viene fatta firmare una lettera di manleva.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
|
Quote:
Ritornando in topic resta il fatto che il fax oggi serve ancora ed è un peccato che l'abbiano tolto dalla versione Home, mentre ricordo che su XP Home tale servizio è presente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.












e che non certo ha portato risparmi alla Microsoft, ma sicuramente Le ha portato qualche "maledizione" in più.
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.








