|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena
|
config 500€ da confermare
ciao a tutti devo assemblare un pc per un amico, budget 500€ (€ più € meno)
ha detto che gioca poco, anche se ogni tanto non disdegna qualche partita a giochi di qualche anno fa pensavo a questa config ALI LC-Power Titan 560W €47 CASE CoolerMaster Elite 330 €35 CPU Intel Core Quad Q6600 €140 MOBO Asus P5K Pro €86 RAM TeamGroup 2x2GB DDR2 800 €57 VGA Radeon HD 3650 512MB DDR3 €60 HD Seagate Barracuda 320GB SATA2 €45 MAST.DVD Pioneer 215D €22 FLOPPY qualsiasi marca €7 TOT €505 che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Per cosa lo usa il pc? Questo per sapere cosa se ne fa di un QuadCore poichè magari può risultare eccessivo e non sfruttato. Lo stesso vale per la ram, e cambierei marca comunque.
La scheda madre può andare bene, per la scheda video punterei su quelle della nvidia. Attendo risposta alle domande sopra cosi vedo di aiutarti meglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta
Adesso mi informo meglio sull'uso che ne vuole fare...io ho messo il Q6600 perchè, oltre ad essere IMHO il miglior processore sul mercato per rapporto prestazioni/prezzo, il mio amico ha detto che è importante che la longevità di questo pc sia massima (stesso motivo per cui ho messo i 4 giggi di RAM). Per la RAM perchè consigli di cambiare marca? Mi risulta che la Team abbia sempre prodotto ottime memorie.... Ultimo aspetto: la VGA....avrei sicuramente optato per una nVidia 8600GT con 256MB di DDR3 ma non è disponibile nello shop dove ho scelto tutti gli altri componenti e volevo acquistare in un unico shop (ah, è importante che lo shop da cui acquisto contempli il contrassegno come metodo di pagamento ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
3850 di vga almeno no ?
cmq investi anche sull'ali prendi un corsair vx450 anche se costa qualcosa in più
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mhm conta che al prezzo devo aggiungere spedizione e contrassegno quindi sforo già il budget...
Effettivamente sì, la config è abbastanza sbilanciata sulla CPU ma d'altra parte il mio amico mi ha detto che gioca pochissimo...... Un Titan non ce la fa a reggerla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ce la fa ma è il minimo sindacale per un pc da far durare
cmq il pc va fa oc ? e se invece della asus tu prendessi l'abit ip35 con il sparmio non ci puo' rientrare il corsair ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no nn credo faccia oc....l'idea di cambio mobo non è male effettivamente. Quella abit com'è?
E il VX450 è seriamente migliore del Titan? 1 linea da 31a è meglio di 2 da 18? Grazie e scusa se rompo |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le potenze indicate negli ali scrausi sono potenze di picco
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok........mi resta da trovare uno shop che accetti il contrassegno fornito di tutta sta roba
grazie 1000 a Stev-O ps- sono graditi suggerimenti in pvt ovviamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.