|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi con i ping...
Ciao a tutti ho un problemino:
Come sistema operativo utilizzo windows vista ultimate 32bit, mi connetto a internet utilizzando un modem honda MH600HS con scheda 3 abinata. Nella navigazione nn ho nessun problema ma se provo a pingare un host remoto ottengo sempre lo stesso errore e cioè richiesta scaduta. Ho provato a pingare anke disattivando il Firewall ma niente da fare. La sintassi che utilizzo è la seguente: ping www.libero.it Inoltre con programmi tipo OpenVPN e Phonerlight nn riesco più ad eseguire le autenticazioni nei rispettivi server. I programmi sono settati entrambi correttamente anche perchè li utilizzavo senza problemi con Windows XP sp 3! Potete autarmi?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Con le connessioni UMTS sei dietro una specie di proxy.... quindi dipende loro cosa filtrano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao grazie x la risposta;
hai ragione, so di essere dietro un proxy ma come è possibile che con windows XP sp3 e la stessa connessione (quindi stessi filtri) tutto funzionava?? Quando dico tutto mi riferisco a programmi come Phonerlight, OpenVPN e gli stessi ping... Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo 212.216.112.112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato quasi di tutto...a pingare l'ip invece che l'url, a pingare l'url....i ping vanno solo su host che fanno parti di reti locali (wireless o ethernet). Inoltre ho anche provato a navigare con una connessione adsl...va tutto perfettamente: Ping, phonerlight e openVPN.... Quindi quello che mi chiedo è perchè quando avevo XP funzionava tutto e ora con vista queste cose nn funzionano più??? Che nn sia un problema di drivers???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Evviva
Ragazzi ci sono riuscitooo
in pratica il problema dei ping era che nn avevo i permessi necessari x utilizzare i ping, visto ke si trova in c:\windows\system32... Per i programmi tipo phonerlite e openvpn era la stessa cosa...finalmente ora funziona tutto...Ciao e grazie a tutti!!! Spero che questo post possa essere d'aiuto a tutti quelli con il mio stesso problema (ex problema)! Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo anch'io.....
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ragazzi scusate ma voi che sistemi operativi usate?? Xp o linux forse...?? Vabbè comunque riconosco che linux è un gran SO che nn ha niente a che vedere con i windows 9x....comunque sono cambiate molte cose da XP a vista ecco xkè mi sono trovato un po in difficoltà....
Proverò ad usare anche linux...+ di qualcosa ho già fatto a limite chiederò aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.