Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 12:44   #1
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
che compatta mi consigliate?

stavo pensando di prendere una fotocamera nuova(ho una canon A400 ke le volte ke la uso non mi esalta molto)..

principalmente la userei per foto qnd sono con gli amici o in vacanza..quindi pub-discoteca,compleanni,feste varie.
premetto anke che vorrei fosse compatta(escludo già quindi le eventuali canon powershot Axxx)

ho letto molte discussioni e sono giunto a decidere tra queste:

FUJI f40fd,
FUJI f100fd,
CANON 860is,
CANON ixux 80,
CASIO Z1080(avevo visto la z850 a suo tempo ma mi pare introvabile ormai),
CASIO Z200

so già ke fra queste la f100 nonostante i suoi 12mp è forse una spanna avanti alle altre come resa e tutto xò è anke quella ke costa di più xciò mi chiedevo se cmq mi davate delle opinioni anke sugli altri modelli a cui avevo pensato..

Ultima modifica di supersteno : 30-06-2008 alle 12:47.
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:14   #2
supersteno
Senior Member

Quote:
ixus 80 molto bella
esteticamente è sicuramente bella,ma x quanto riguarda la resa fotografica?principalmente nelle condizioni ke ho detto in cui la sfrutterei

Ultima modifica di xcdegasp : 30-06-2008 alle 17:35. Motivo: modificato togliendo il nome dell'utente
Old 30-06-2008, 14:57   #3
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
La mia "personale classifica" sarebbe Canon 860 a parità con la Fuji 100, poi la F40.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:13   #4
supersteno
Senior Member

Quote:
dicevo era bella come qualita di foto e funzioni non come estetica. Quella non lo mai contata
ah ecco xk infatti anke se l'occhio vuole la sua parte non guardavo nemmeno io l'estetica..
tu hai avuto modo di provarla?

Ultima modifica di xcdegasp : 30-06-2008 alle 17:35. Motivo: modificato togliendo il nome dell'utente
Old 30-06-2008, 16:17   #5
supersteno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
La mia "personale classifica" sarebbe Canon 860 a parità con la Fuji 100, poi la F40.
della 860 e della fuji mi attira ke hanno anke il grandandolo,cosa ke le altre non hanno e ke può sempre essere utile avere invece in caso di foto panoramiche..

xò la fuji se la cava meglio di sera,cioè con poca luce,o sbaglio?
Old 30-06-2008, 16:23   #6
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Fuji se l'è sempre cavata bene agli alti iso, generalmente meglio di altre marche.
Va bene che la F40 non sarà come le gloriose F30-F31 che hanno 6MP, ma sicuramente non avrà disimparato.
Non ho avuto modo di confrontarle, cerca magari un po' sul web
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:25   #7
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
consiglio per qualità fotografica unita a perfomance video: casio z1080
in alternativa: FUJI f40fd

dovresti dare un'occhiata agli scatti di quelle che hai citato. La dimensione del CCD si ripercuote nella resa globale della qualità fotografica.

In particolare guarda bene i bordi o gli angoli degli scatti, ma anche la resa dei dettagli e la nitidezza nel suo complesso.

per esempio, a mio avviso, la ixus 860 soffre di eccessivo softborder:
http://www.letsgodigital.org/images/...xus-photos.jpg

guarda l'angolo in basso a destra (ma anche a sinistra), sembra una ditata o lenti sporche.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 30-06-2008 alle 16:28.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:24   #8
supersteno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
consiglio per qualità fotografica unita a perfomance video: casio z1080
in alternativa: FUJI f40fd

dovresti dare un'occhiata agli scatti di quelle che hai citato. La dimensione del CCD si ripercuote nella resa globale della qualità fotografica.

In particolare guarda bene i bordi o gli angoli degli scatti, ma anche la resa dei dettagli e la nitidezza nel suo complesso.

per esempio, a mio avviso, la ixus 860 soffre di eccessivo softborder:
http://www.letsgodigital.org/images/...xus-photos.jpg

guarda l'angolo in basso a destra (ma anche a sinistra), sembra una ditata o lenti sporche.
si si hai ragione e infatti era un difetto ke avevo letto anke sul forum..
xò così me ne sono reso conto meglio..
la z1080 mi aveva infatti colpito x il rapporto ccd-risoluzione-performance..
l'unica cosa è ke non mi piace molto il range 38-114 delle lenti usate..magari mi sbaglio xò ritengo molto più sfruttabile un 28-112(canon 860) o anke un 35-105 comune alla maggior parte delle compatte..ottimo sarebbe invece il 28-140 della fuji f100fd..

tu cosa dici della canon ixus 80 invece?
Old 01-07-2008, 12:45   #9
supersteno
Senior Member

nessun altro consiglio?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian