|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problemi con il computer : mi si spegne il monitor
premetto che il pc me lo hanno assemblato 2 settimane fa quindi è nuovo, stammattina lo lasciato acceso e sono ritornato adesso, il problema è che il pc era acceso ma sul monitor rimaneva la scitta nessun segnale..quindi ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo..(lo avevo lasciato a scaricare con download master un file di 8 gb da rapidshare)...
lìunico problema è che mi ci fa rosigare perchè il pc è nuovo e gia mi da i problemi..!!!! qualche consiglio?? Ultima modifica di drager : 01-07-2008 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'unica cosa che mi viene in mente è l'alta temperatura della sk video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è da capire se è un problema software o hardware. Il sistema era bloccato secondo te o era solo il monitor? Temperature e tensioni sono nella norma?
Vedi se riesci a riprodurre il problema. Se il sistema non si blocca premendo il tasto di accensione dovrebbe far spegnere il pc da windows. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-06-2008 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe altri giorni quando ci stavo quasi tutto il giorno al computer..e giocare a call of duty 4 , grid, assassin's creed,virtua tennis 3 le temperature dei 4 core sono salite al massimo a 64 gradi...(core temp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sono messo a giocare a pes 2008 e dopo 2 ore lo schermo è diventato neto dicendo "segnale assente" quindi ho tenuto premuto il pulsante d'accensione per spegnerlo (mentre premevo lo schermo è ritornato a posto..ma subito si è spento in quanto stavo tenendo premuto il pulsante...)
allora che può essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma non è che quello sia un test serio
![]() Tanto per cominciare i 4 core non sono la scheda video, e qua il problema pare sia la scheda video (poi oh, per quel che ci hai detto, potrebbe essere qualunque cosa) Quindi bisogna controllare la scheda video, butta su un benchmark e tieni d'occhio la sua temperatura
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per me parli arabo... se magari mi dici il programma ecc mi faresti un favore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora nessuno mi dice niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Le temperature che hai visto tu sono del processore, 4 core li ha il processore, tu devi vedere quelli della sk video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo l'ho capito..ma io avevo chiesto quale programma... e poi mi avete detto di benchmark e altre cose che io non so cosa significhino...
come ho gia detto basta che mi dite il programma che devo utilizzare e quello che devo fare e io lo faccio in un secondo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora provando con un programma di nome ntune e giocando contemporaneamente a gears of war per vedere se le temperature salivano allora ecco
http://img511.imageshack.us/my.php?i...magine4mn8.jpg ma se magari mi dite voi quale programma usare sarebbe meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?? ho provato a fare un stability test nel control panel di nvidia e come risultato mi ha dato 60 non so cosa..
cmq nessuno sa aiutarmo dandomi il nome di qualche programma ecc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() lasciate perdere la finale e rsipondete a me.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no non si spengono..si sente bene quella del processore... ps: io ho sentito di qualche problema di stand-by di vista... cmq oggi mi è capitato mentre giocavo quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
|
In genere durante lo stand-by si staccano anche le ventole. Poi ripremuto il pulsante del case riparte tutto. Se ti fa un problema così durante un gioco e il pc rimane acceso e funzionante può essere il monitor. Hai per caso un LCD con risparmio energetico inserito? Prova ad entrare nel menù del monitor.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho provato a cliccare sospendi...e quando ci va si spegne tutto...il mio monitor non ha l'opzione risparmio energetico..cmq per ora non mi è più capitato,se mi ricapita ve lo dico grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
allora mi sta ricapitando: praticamente sto giovando a pes 2008 e mi è capitato che 2 volte si spehne il monitor pian piano come se andasse in sospensione ma il computer continua a lavorare...basta cliccare un pulsante sulla tastiera e la lucetta del monitor da arancione ridiventa verde..cosa puo essere??? certo è una cosa stranissima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nessuno sa che cosa possa sia???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
è un problema di software sicuro,con quei giochi usi solo il mouse e non la tastiera?
Controlla bene i cavi del monitor e del pc che siano attaccati bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.