|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HD danneggiato (Scan con HD TUNE)
In seguito a problemi di avvio di windows, BSOD e messaggi tipo
"/Windows/Sustem32/NTOSKRNL.exe Impossibile avviare windows, Kernel mancante o danneggiato" ho fatto una scansione con HD Tune (Error Scan) e mi ha dato come risultato questo: ![]() sono cluster danneggiati?...cosa devo fare?...risolvibile? Grazie... Ultima modifica di Jeremy01 : 01-07-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Si, sono blocchi danneggiati. Di solito vengono sostituiti in automatico, se non viene fatto è perchè non ce ne sono altri disponibili. Verifica nella schermata dei dati smart. Comincia a fare un backup...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che rischio sto correndo?...e sopratutto come posso risolvere questi 2 errori rilevati(cluster danneggiati)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Essendo un maxtor devi usare i Seatools for Dos che scarichi dal sito ufficiale con il quale fare il test approfondito. Attraverso questo test, quei settori verranno sostituiti da settori di scorta.
Posta la scheda health di HDtune cmq così controlliamo lo smart. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In pratica ho usato Saetool per windows ed ho provato:
"rapido test automatico unità" e alla fine mi esce "fallito" "completo test automatico unità" idem, fallito (dopo ore di test) "generico rapido" mi dice alla fine Test completo e non mi da nessuma opeerazione effettuabile "generico completo" test fallito ....come posso fare?...Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Io ti ho detto Seatools da dos infatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma la riallocazione non è automatica? Se segna settori danneggiati è perchè non ne ha più di scorta.... o no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non sempre... in genere si, dovrebbero venire riallocati in modo automatico ma a volte non avviene quindi bisogna fare un test approfondito che corregge questi errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cominciare a farti un backup immediato dei dati è quel che ti consiglio.
Da quanto tempo utilizzi questo hard disk?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di un Maxtor 200GB PATA 8MB. Ora provo con Seatool per Dos (quale test devo usare?...sempre se ce ne sono vari da scegliere come in quello per windows) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Quello lungo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io intanto ne farei uno rapido, e se non trova errori uno approfondito.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Quello rapido non corregge i cluster quindi è inutile farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dovrebbe durare pochi minuti, e se dà errore si ha subito una conferma da un tool ufficiale che il disco abbia settori danneggiati.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
L'ha già data la conferma HDtune che anche se non è un tool ufficiale Seagate/Maxtor è comunque corretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tool ufficiale è sempre un tool ufficiale, anche se in genere quando HD Tune riscontra un errore nella scansione c'è di fatto qualche problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ormai di HDtune siamo alla versione finale quindi non credo possa succedere cmq vada per il test veloce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.