|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monterotondo (Roma)
|
Problema schede madri
Salve a tutti
ho due schede madri non in uso in quanto queste avevano problemi si trattanno di una Gigabyte GA-M51GM-S2G (nVIDIA Geforce 6100,chipset nFORCE 430) http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2281 e di una MSI P4M900L2 (VIA Chrome9,chipset VIA P4M900) molto ma molto simile a questa,l'estetica è uguale : http://global.msi.com.tw/index.php?f...o=170&cat3_no= la prima è socket AM2 e la seconda socket 775 siccome voglio fare un pc a mio fratello,giusto per farlo giocare a due giochi online che gli piacciono,vorrei vedere se le posso riuscire ad usarle la prima mobo la usavo io 2 anni fa,non ha presentato nessun problema solo che di punto in bianco non si accendeva piu (tutti i led ok ma nessun bip e non partiva il bios) e il processore in seguito si era rotto (AMD Sempron 3000+) quindi l'ho lasciata nella scatola per tutto questo tempo (che fosse il problema il processore,il bios?? qualcuno mi sa dire qualcosa??) la seconda aveva il bios flashato male,quindi funzionava tutto,solo che quando ho cambiato mobo,il tecnico come ha estratto il pentium 4 ha "pieguzzato" un piedino del socket..non fa niente,vero? grazie delle risp future Ultima modifica di Clouddino : 29-06-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io preferirei la prima, se funziona.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda ti dico
Ho da parte 1gb di ram DDR533 Un hard disk 160gb un lettore dvd un alimentatore da 350W quindi mi manca solo il procio + la mobo Se la mobo socket AM2 funziona ci metto un procio AMD Sempron,che costano una ventina di euro Se la mobo socket 775 funziona ci metto un procio Intel Celeron S,che costano una trentina di euro il problema è che vorrei sapere se funzionano,senza "sprecare" un processore,capisci? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e come pensi di fare? con la sfera di cristallo? se non vuoi/non puoi comprare o farti prestare il processore, portala da un tecnico attrezzato.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho capito,cmq se c'è un piedino storto puo influire sul malfunzionamento di tutto il processore????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, è meglio che lo raddrizzi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.