Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 12:58   #1
0wnZyoU
Member

Iscritto dal: Dec 2007
info veloce [cambio adsl]

gioco online e volevo cambiare adsl,attualmente ho una 8 mb tiscali in ws,ho cercato fastweb ma mi arriva al max 6 mb,ngi idem,infine ho trovato una linea adsl messa solo nella mia regione,potrei scegliere la 7 mb o la 20 con queste caratteristiche:

Caratteristiche ADSL 7 Mega
- Velocità: 7000 Kb/s¹ in download e 384 Kb/s in upload
- Banda Minima Garantita: 20 Kb/s

Caratteristiche ADSL 20 Mega
- Velocità: 20480 Kb/s² in download e 512 Kb/s in upload
- Banda Minima Garantita: 32 Kb/s

Caratteristiche comuni
- Pagamento mensile: 12 rate con RID o carta di credito (no prepagate)
- Pagamento annuale: unica rata pagabile con carta di credito o bonifico
- Connessione Flat 24h/24h
- Nessun limite di traffico
- Indirizzo IP dinamico (IP statici su richiesta)
- Opzione Fast di default per VoIp, giochi on-line e applicazioni multimediali

Mi piace giocare on line, potrei avere problemi con il servizio ADSL?

No, ogni ADSL ha banda minima garantita. Su ogni ADSL è attiva di default la modalità Fast, che garantisce tempi di latenza molto bassi, ottimi per il Net Gaming.

il costo della 20 mb è di :43€ mensili
il costo della 7 mb è di:34€ mensili

quindi,mi consigliate di farla questa linea o aspettare che mi arrivi la 10 mb gaming o fastweb 20 mb?
0wnZyoU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 14:00   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da 0wnZyoU Guarda i messaggi
gioco online e volevo cambiare adsl,attualmente ho una 8 mb tiscali in ws,ho cercato fastweb ma mi arriva al max 6 mb,ngi idem,infine ho trovato una linea adsl messa solo nella mia regione,potrei scegliere la 7 mb o la 20 con queste caratteristiche:

Caratteristiche ADSL 7 Mega
- Velocità: 7000 Kb/s¹ in download e 384 Kb/s in upload
- Banda Minima Garantita: 20 Kb/s
Banda minima garantita RIDICOLA potresti andare a 21Kb/s sempre ed il provider è a norma di contratto quindi di attacchi.

Quote:
Caratteristiche ADSL 20 Mega
- Velocità: 20480 Kb/s² in download e 512 Kb/s in upload
- Banda Minima Garantita: 32 Kb/s
Idem coma sopra

Quote:
Caratteristiche comuni
- Pagamento mensile: 12 rate con RID o carta di credito (no prepagate)
- Pagamento annuale: unica rata pagabile con carta di credito o bonifico
- Connessione Flat 24h/24h
- Nessun limite di traffico
- Indirizzo IP dinamico (IP statici su richiesta)
- Opzione Fast di default per VoIp, giochi on-line e applicazioni multimediali

Mi piace giocare on line, potrei avere problemi con il servizio ADSL?

No, ogni ADSL ha banda minima garantita. Su ogni ADSL è attiva di default la modalità Fast, che garantisce tempi di latenza molto bassi, ottimi per il Net Gaming.

il costo della 20 mb è di :43€ mensili
il costo della 7 mb è di:34€ mensili
Costi SPROPOSITATI per la banda ridicola che garantiscono simili ad NGI www.ngi.it che però garantisce 200Kb/s di banda minima e non 20Kb/s

Io ti consiglio Alice 19,95€ 7000 Kb/s¹ in download e 384 Kb/s in upload quasi sempre banda al max o NGI se proprio vuoi l'opzione FAST
Old 29-06-2008, 14:27   #3
0wnZyoU
Member

lo sò che i prezzi sono molto alti,ma devi contare che da me l'adsl più veloce che cè da me è 8 mb,per passare ad alice uhm non penso che troverei differenza tra tiscali e alice,e poi sarei sempre in ws.
Old 29-06-2008, 14:50   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
lo sò che i prezzi sono molto alti,ma devi contare che da me l'adsl più veloce che cè da me è 8 mb,per passare ad alice uhm non penso che troverei differenza tra tiscali e alice,e poi sarei sempre in ws.
Fai un po di confusione, con Alice sei in Ull ,tutte le altre sono Ws se non sei coperto dalla loro centrale in Olo (a parte Telecom da quello che dici solo il provider provinciale ti copre in Ull ma sembra molto caro e con banda minima garantita r.i.d.i.c.o.l.a ) ecco xchè ti consigliavo Alice anche se è 7mega andrà sicuramente meglio di tutte le 8-mega in ws anche come ping.
L'unica Ws decente è proprio Ngi ottimi ping e ottima banda ma prezzi abbastanza alti ... se è per guadagnere solo 25ms di ping non so quanto ti convenga
Io non gioco quindi il ping non mi interessa (con Alice è cmq mediamente di 45-50ms) mi interessa + la banda e con Alice scarico sempre a 800-850kb vedi tu Ciao
Old 29-06-2008, 14:52   #5
0wnZyoU
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Fai un po di confusione, con Alice sei in Ull ,tutte le altre sono Ws se non sei coperto dalla loro centrale in Olo (a parte Telecom da quello che dici solo il provider provinciale ti copre in Ull ma sembra molto caro e con banda minima garantita r.i.d.i.c.o.l.a ) ecco xchè ti consigliavo Alice anche se è 7mega andrà sicuramente meglio di tutte le 8-mega in ws anche come ping.
L'unica Ws decente è proprio Ngi ottimi ping e ottima banda ma prezzi abbastanza alti ... se è per guadagnere solo 25ms di ping non so quanto ti convenga
Io non gioco quindi il ping non mi interessa (con Alice è cmq mediamente di 45-50ms) mi interessa + la banda e con Alice scarico sempre a 800-850kb vedi tu Ciao
ah grazie allora ci penserò bene,cmq sia per passare ad alice dovrei avere telecom?

Ultima modifica di 0wnZyoU : 29-06-2008 alle 14:56. Motivo: aggiungo una frase
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian