Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 09:32   #1
persempre
Member

Iscritto dal: May 2008
MONITOR, Meglio 22 o 24 Pollici??

come da titolo sarei indirizzato per l'acquisto di un nuovo monitor, la scelta e tra un 22 o 24 pollici, vorrei sapere differenze pregi e difetti di entrambi, ed inoltre consigli da chi gia' ne possiede.....
oltre che ovviamente quali monitor nello specifico sarebbero da acquistare....
PREMETTO: che la scheda video che ho e' una 8800 GTX con PysiX Ageya.
con il pc non ci gioco, comunque vorrei che fosse in grado di essere al massimo in tutto.
Grazie
persempre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:40   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da persempre Guarda i messaggi
come da titolo sarei indirizzato per l'acquisto di un nuovo monitor, la scelta e tra un 22 o 24 pollici, vorrei sapere differenze pregi e difetti di entrambi, ed inoltre consigli da chi gia' ne possiede.....
con il pc non ci gioco, comunque vorrei che fosse in grado di essere al massimo in tutto.
Grazie
In che senso "al massimo in tutto"?

La 8800GTX è una signora scheda che in ogni caso non si fa ancora impressionare dalle risoluzioni di 1920x1200 dei monitor 24" (a parte il solito Crysis che tutti conosciamo). Va da sè però che prima o poi non riuscirai a far girare i giochi a quella risoluzione, e dovrai portare il 24" a risoluzioni inferiori (non native quindi) in cui sarà necessaria un po' di interpolazione con conseguente perdita di nitidezza. Cioè dovrai scendere da 1920x1200 a 1680x1050, che è la risoluzione nativa di un 22", il quale quindi lavorerà meglio del 24", che giocherà un po' "fuori casa". Comunque un buon LCD interpola generalmente bene e non è un gran problema, soprattutto se i giochi non sono la tua aspirazione massima (ma se non ci giochi, che te ne fai di una bestia come la GTX? ).

L'unico svantaggio dei 24" rispetto ai 22" è il costo (ovviamente), per il resto un LCD più grande fa sempre comodo (certo magari un 30" visto a distanza ravvicinata può essere una scelta non ottimale, ma con i 24" non credo sia un problema), senza contare il fatto che su un 24" ti puoi godere i blu-ray in tutto il loro splendore, se sei interessato .

Ultima modifica di tulifaiv : 29-06-2008 alle 09:42.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:44   #3
persempre
Member

ciao,
la 8800 GTX c'e' di serie nel mio pc DELL XPS 720 EXTREME
il mio timore e' che il 24 sia troppo grande e non riesca a visualizzarlo bene con gli occhi visto che il monito l'ho pongo proprio dinanzi a me 40cm+/-
in fatto di prestazioni i 22 avendo risoluzioni piu basse (1680x1050) non sono full HD?
mentre i 24 (1920-1200) sono Full HD?
Old 29-06-2008, 09:48   #4
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ciao,
il mio timore e' che il 24 sia troppo grande e non riesca a visualizzarlo bene con gli occhi visto che il monito l'ho pongo proprio dinanzi a me 40cm+/-
in fatto di prestazioni i 22 avendo risoluzioni piu basse (1680x1050) non sono full HD?
io ho sia la 8800gtx che il monitor da 24;
si vede benissimo , ti consiglio il 24

Ciao
Old 29-06-2008, 09:50   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
ciao,
Mah guarda io sono appena passato da un 19" a un 22" (un salto nettissimo) e guardo il monitor dalla tua distanza, trovandomi molto bene. Un 24" è una cosa enorme, ma non credo dia molti problemi, nemmeno se visto da una 50ina di cm.

I 22" non sono Full HD perché non riescono a visualizzare 1920x1080, mentre i 24" sì. Per questo te li consiglio vivamente se hai intenzione di guardare qualche blu-ray. Guadagnare 2" con una qualità dell'immagine maggiore non è cosa da poco .
Old 29-06-2008, 10:01   #6
persempre
Member

ultimo appello tra questi due:

HP W2207H 280€
HP W2408H 450€

Old 29-06-2008, 10:58   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Grazie
Se non ci giochi non devi preoccuparti...qualsiasi scheda oggi gestisce le risoluzioni del 24" quindi anche quelle dei 22"

L'unica cosa che c'è da sapere è se sei interessato ai contenuti Full hd ( lettore blu ray) altrimenti se pensi che il 24" sia troppo grande puoi benissimo ripiegare sul 22"

la scelta è tua...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:06   #8
persempre
Member

ovviamente vorrei farne un uso multimediale a 360°
per quanto riguarda l'immagine quel'e' il migliore?
Old 29-06-2008, 11:08   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
ovviamente vorrei farne un uso multimediale a 360°
24" senza dubbio, se sei disposto a spendere per la differenza.
Old 29-06-2008, 11:10   #10
persempre
Member

ok
Old 29-06-2008, 11:24   #11
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Tieni d'occhio anche i modelli di queste "sottomarche" che montano pannelli P-MVA o S-PVA, sono dei 24" caratterizzati da prestazioni eccellenti (un altro pianeta rispetto ai pannelli TN che trovi sugli HP, Samsung e così via) e costi molto bassi. Sto parlando dei "famosi" monitor Iolair, Daewoo e similari, di cui si parla in particolare nelle ultime pagine del thread in rilievo sugli schermi 22"-24". Prendili in seria considerazione .

Invece se proprio ti piace il pannello lucido allora vai sull'HP, fatti anche un giro nel thread ufficiale dove puoi avere molte informazioni.
Old 29-06-2008, 11:32   #12
persempre
Member

mi piace sicuramente lucido!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian