|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Aiuto...testi creati con il mac e poi al pc
Ragazzi aiuto...mi serve una soluzione al più presto.
Il mio lavoro è appeso a un filo...il mio dominus mi dà degli atti da modificare e stamparmi a casa.Il problema è che lui li ha fatti con il mac e io non so come aprirli sul pc...che devo fare? Sono documenti di testo semplici...per favore devo risolvere questo problema prima di lunedi. Aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che estensione hanno?di primo acchitto ti direi Open Office...
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: palermo
|
Il mio pc ha vista...e l'estensione non me la fa vedere...mi dà un foglio bianco come icona e nessuna informazione sul file...non riesce proprio a riconoscerlo. E infatti mi fa aprire una lista di programmi per farmi scegliere come aprirlo ma nessuno ci riesce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
se non riesci a capire che file sono non saprei come aiutarti, per la prossima volta però dì al dominus di fare il "compatibility report" quando salva i file, visto che deve darli a te e visto che il "diverso" che usa OS X è lui.
![]() edit, oppure sfrutta l'occasione per switchare anche tu e abbracciare il lato buono dei computer. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Città: Provincia Bg
|
Quote:
# Se hai Windows Vista vai in Pannello di controllo -> Aspetto e Personalizzazione -> Opzioni di cartella. # Scegli la scheda Visualizzazione. # Nel riquadro Impostazioni Avanzate trovi l’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e deselezionala. # Clicca sul pulsante Applica e successivamente sul pulsante Ok. sapendo l'estensione sarà più facile aiutarti. ciao
![]() |
![]() |
#6 | ||
|
Quote:
Quote:
"apri con..." seleziona un word processor di tuo gradimento. P.S.: i file, di regola, non si dovrebbero identificare dal suffisso, come invece fa windows... |
||
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.