|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
cosa fareste?
Poniamo il caso:
uscite da qualche mese con una persona. Ci state bene..quando state insieme è tutto bello, i momenti in cui non c'è però la sentite lontana anni luce e vi rendete conto che è così perchè quella persona E' lontana anni luce da voi. In generale: vi piace tantissimo però sapete che, a meno che non si verifichi un miracolo, non è la persona giusta per voi. Avete un modo di rapportarvi alla vita e di vivere i rapporti completamente diverso... cosa fate? vivete il momento e un domani, quando l'euforia da inizio storia sarà venuta meno vi porrete il problema...oppure chiudereste consapevoli che non ci sarà mai futuro per voi 2? [nel postare mi specificate l'età? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Mah..dipende dal contesto generale, mi spiego:
Se non ho altri pensieri per la testa, è un periodo tranquillo....beh si, perchè no....si vive il momento. Se invece la situazione è un pò particolare, problemi di vario tipo che mi tengono impegnata....probabilmente eviterei ma mi verrebbe naturale farlo. Azz, ho scordato l'età ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
goditi i momenti felici
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() EDIT: dipende anche dal grado di coinvolgimento emotivo....se sono innamorata persa, anche se ci sono problemi non potrei restistere dal provarci comunque. Ultima modifica di Setzuko : 28-06-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
ho avuto un periodo simile.
l'ho mandata a fare in culo ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se ci stai bene, perchè interrompere? se sta bene a te e sta bene lui/lei, si tira a campare
![]() 20 anni, lui ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riesci a farlo? dico..goderti i momenti felici senza chiederti cosa sarà domani?
Io in generale sono così...vivo molto alla giornata e mi dico sempre che "domani si vedrà". Quello che ti chiedo è: sapendo che, ripeto, provando qualcosa per questa persona, il fatto che questa non sia la persona adatta a te ti porterà inevitabilmente a stare male poi, quando ci saranno più cose in gioco, quando [si presume] quel "qualcosa" si sarà trasformato in "qualcosa di più importante", riusciresti a dire "per ora va così, poi vedremo"?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Se frequentassi una persona che, una volta passata l'euforia, non sento "giusta per me", chiuderei la storia il più in fretta possibile. Non credo ai miracoli e sono convinto che le persone non cambino, per quanto si possano impegnare. Ho ventisette anni.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
se dici che vi rapportate alla vita in modo completamente diverso puo' essere positivo da un certo punto di vista... potete entrambi imparare l'uno dall'altra ma in modo naturale e non imponendo il proprio punto di vista.
io continuerei a vivere il momento. 33
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non si tratta di periodo...il vero dramma è questo. Si tratta di avere piena consapevolezza che quella che hai davanti non può essere la persona che vorresti. E non può perchè ha una sensibilità completamente diversa dalla tua, non può perchè non "sente" nel modo in cui senti tu...
ne eri innamorato?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Se senti che non è giusta per te in quanto caratterialmente ha delle pecche che a te non vanno allora,pur quanto possa far soffrire,chiudi subito visto che piu andrebbe avanti la storia piu ti faresti prendere e piu sarebbe dura chiudere.
Dico cosi perchè per quanto uno possa sforzarsi non esiste forza al mondo capace di cambiare il carattere di una persona,al massimo ne puoi cambiare qualche abitudine o comportamento ma mai il carattere nel suo essere. Te lo dice uno che è stato perso per un anno dietro ad una ragazza cher a parte il lato sessuale ben poco aveva che mi piacesse caratterialmente e mi ero illuso che l'amore che provavo potesse in qualche modo farla cambiare;niente da fare,impossibile,ed è stata molto dura lasciarla e dimenticarla...durissima. Quindi pur quanto possa far soffrire chiudila finchè sei ancora in tempo e non sei troppo presa. 21 anni.
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
la vita e' una sola.
le persone con cui si sta veramente bene alla fine non sono tante. perche' interrompere? tutto finisce ma finche' non finisce conviene godersela....poi alla peggio si soffre.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Il giorno che qualcuno riusicrà a capire e razionalizzare l'amore avrà tutta la mia stima.
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
da specificare che quella giusta non significa quella "per tutta la vita", ma per un periodo da definire medio-lungo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
E' la situazione che vivo ogni giorno. Ci amiamo, ma siamo due persone che vivono il rapporto in maniera totalmente diversa, facendoci spesso del male a vicenda. Alla fine litighiamo molte volte per questo, ma tiriamo avanti ugualmente. Durerà finchè dovrà durare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure ti dirò...mi sono sempre innamorata di persone piuttosto simili a me..almeno nel modo di "sentire" le cose. E l'ho sempre pensata come te. Mi ritrovo dunque spiazzata...per carità, non si parla di amore, ma di coinvolgimento emotivo che, ovvio, non so "quantificare". Se chiudessi lo farei con la testa...quindi fondamentalmente la domanda era: è giusto agire con raziocinio in "amore"?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.