|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho il pc fisso quando metto il cd di windows xp mi appare lo schermo nero
Ho il pc fisso con le caratteristiche riportate in firma ora quando metto il cd di windows xp sia nel lettore che nel masterizzatore quando lo faccio bootare mi compare lo schermo nero e non mi legge il cd dal lettore o dal masterizzatore (in questo la lucina del masterizzatore rimane spenta) se invece utilizzo una distribuzione linux boota normalmente e procede con l' installazione.
Inoltre ho notato che quando installavo windows xp con il cd all' inizio, al boot, e caricava i drivers la ventola del dissipatore girava molto forte si vede che il lettore cd e o il masterizzatore si scaldavano. Inoltre adesso quando accendo il computer fa un rumore molto forte e non so da cosa dipenda. Grazie per l' eventuale aiuto. sistemi operativi opensuse 11.0 fedora 9 windows xp pro windows vista ultimate
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A parte che "boota" è proprio brutto e sarebbe moltissimo più meglio dire "si avvia"...
![]() Che vuol dire che c'è schermo nero? Non si avvia niente neanche se lo lasci per qualche minuto? Il CD di Linux e quello di XP li metti nello stesso drive ottico? Hai controllato se nel bios il boot è configurato bene? In ultimo, tenere tutti quei sistemi operativi penso che non giova al sistema, specialmente al povero MBR che deve avviare mille sistemi operativi. ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Esattamente quando avvio il computer con il cd di windows xp succede che invece di caricare i driver dopo pochi minuti passano 5 o 10 minuti senza che succeda niente con lo schermo nero. Il boot è settato per l' avvio da cd è strano non ti sembra? E succede sia che inserisca il cd nel lettore o nel masterizzatore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti è strano. Se ne hai la possibilità, potresti provare in un altro pc come va.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.