Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 13:05   #1
Haakon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Uhmmmm compatibilità

Buongiorno!
dunque partendo dall'inizio... FInalmente mi laureo e decido di farmi il computer che nn mi sono mai potuto far prima qualche mese fa Nvidia era LA casa produttrice di schede video e allora ho fatto tutto il sistema con in mente lo SLI...
Procio:
Intel E8400

Mobo:
Asus Striker II Formula

RAM:
OCZ SLI edition da 1066 MHz

PSU:
TT Toughpower da 750W modular

Detto alla luce del fatto che manca/no da prendere SOLO la/le scheda/e video le mie domande sono queste.[list=1][*]Ma se prendo una HD4870 il computer nn rischia di darmi problemi vero? [*]Avevo i miei fulgidi occhi posati sopra uno SLI di 9800GTX+ faccio male?[list]
Grazie a tutti e scusate il disturbo (soprattutto se ho sbagliato sezione)

Haakon
Haakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:14   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
perche il pc dovrebbe darti problemi??

la 4870 su quel pc va benissimo

niente a che vedere con 9800gtx o gtx+
Old 28-06-2008, 13:15   #3
fabio.deluca87
Member

L'Avatar di fabio.deluca87

Iscritto dal: May 2008
nn ti darà affatto problemi è la migliore scheda ke potresti acquistare secondo me con un costo di 239 euro ke vale la pena spendere secondo le prestazioni ke ha..

Il 99% dei problemi di un PC sta tra la sedia e la tastiera

Xbox 360
fabio.deluca87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:19   #4
Haakon
Junior Member

Ok grazie del consiglio! Il dubbio era hai visto mai che tutta sta roba Nvidia nn sia "allergica" alla scheda AMD
Anche perchè l'idea di partenza era uno SLI con le 9800GTX+ e mi fa così specie ripensare di tornare alla singola GPU.

Cmq Grazie per i consigli!!
Case: TT Armor+ CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.8Ghz Motherboard: ASUS Striker II Formula Ram: 4x1Gb OCZ SLI Edition DDR2 PC-8500 1066 Mhz Sc. Video: GTX280 + Asus MKH24 Audio: Supreme FX II Hdd: 1x WD Raptor 10k 150Gb 1x Maxtor 160Gb SATA-II 1x Seagate 90Gb IDE Ali: TT Toughpower 750W Watercooled by Ybris: Sanso PH054 -> Ybris A.C.S. Black Pearl -> Aircube X240 (2xNF-P21) -> Bay TrapOS: Windows XP Professional SP2
In Arrivo: ZM-MFC2
Old 28-06-2008, 13:23   #5
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
infatti ti consiglio di risparmiare sulla piastra madre

prendi una ottima asrock 1600 wifi+

costa 90€ circa è ottima in overclock è superaccessoriata ed ha anche il wifi

rapporto prezzo\prestazioni nn conosco nulla di meglio
Old 28-06-2008, 13:27   #6
Haakon
Junior Member

eh... la scheda madre... sapesso l'epopea che ci sta dietro.. se non fosse che mio zio se la è tenuta "sequestrata" (e tuttora persiste)per oltre 3 mesi..avrei già il PC funzionante... -.- quindi quando mi arriva quasi mi conviene rivenderla senza aprirla per tornare a schede con chipset intel.. -.-

Uff che scatole...
Case: TT Armor+ CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @ 3.8Ghz Motherboard: ASUS Striker II Formula Ram: 4x1Gb OCZ SLI Edition DDR2 PC-8500 1066 Mhz Sc. Video: GTX280 + Asus MKH24 Audio: Supreme FX II Hdd: 1x WD Raptor 10k 150Gb 1x Maxtor 160Gb SATA-II 1x Seagate 90Gb IDE Ali: TT Toughpower 750W Watercooled by Ybris: Sanso PH054 -> Ybris A.C.S. Black Pearl -> Aircube X240 (2xNF-P21) -> Bay TrapOS: Windows XP Professional SP2
In Arrivo: ZM-MFC2
Old 28-06-2008, 13:38   #7
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Inutile la 9800 gtx+, senza contare che neanche c'è sul mercato.

CF di 4850 oppure ti prendi una 4870, affiancandone un altra in futuro.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian