Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 12:13   #1
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Single Slot, Dual Slot, TOXIC: quale HD3870?

X I MOD SI PUO' CHIUDERE

Salve a tutti,

con l'uscita della serie hd4xxx, ne vorrei approfittare x cambiare la mia x1950xt, e siccome il budget è intorno ai 100 €, avevo pensato ad una hd3870.

il mio dubbio nasce dal fatto che c sono molti modelli della stessa con diversi sistemi di dissipazione e frequenze: semplicemente vorrei una mano da chi magari le ha già e può darmi le sue impressioni su temp e rumorosità principalmente, anche xkè già la x1950xt è 1 tifone, x cui vorrei evitare di avere 1 aeroplano nel case

vista la poca differenza di prezzo, punterei sui modelli gddr4, tralasciando decisamente le passive, x cui sarebbero (se nn erro):

3870 liscia pcb blue single slot
3870 liscia dual slot
3870 toxic (questa supera abbondatemente i 100 € prefissati...)

ad esempio, tra quelle single o dual fan, la seconda è meno rumorosa? dissipa meglio?

la toxic sarebbe la migliore x quanto riguarda le temp e la rumorosità, ma ho visto anche le powercolor con dissi zerotherm che dovrebbe essere meglio dell'originale, o sbaglio?

ditemi la vostra! aspetto pareri e suggerimenti!

ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]

Ultima modifica di m4dbra1n : 06-07-2008 alle 17:09. Motivo: aggiornamento
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:10   #2
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

up!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 02-07-2008, 15:18   #3
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Scusa perchè non vendo la tua sk video a 50 € e ti compri una 4850 ?? Magari ne trovi qua nel mercatino di usate con un paio di mesi di vita
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:28   #4
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Scusa perchè non vendo la tua sk video a 50 € e ti compri una 4850 ?? Magari ne trovi qua nel mercatino di usate con un paio di mesi di vita
Io fossi in te farei un piccolo sforzo di 20-30 € e prenderei la 4850 che si mangia letteralmente anche la 3870x2
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:57   #5
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Avrei anche una x800gto2 moddata , che xò ha 1 condensatore risaldato, che vorrei vendere a poco: è proprio la strategia che avevo pensato x la nuova, cioè vendo x1950xt + x800gto2@x850 e con 20/30 € mi compro la nuova

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Io fossi in te farei un piccolo sforzo di 20-30 € e prenderei la 4850 che si mangia letteralmente anche la 3870x2
Effettivamente anche la 4850 mi alletta, ma siccome nn ho 1 gran case ho paura di squagliarla, viste le temp che raggiunge... e cmq costicchia ancora x le mie tasche

Tra l'altro sarebbe da montare sotto ad 1 3500+ con 2 gb d ram... Sono ancora single core!

Anche se con i giochi vado bene lo stesso

Ultima modifica di m4dbra1n : 02-07-2008 alle 17:00.
Old 03-07-2008, 18:46   #6
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

edit: X I MOD SI PUO' CHIUDERE

Ultima modifica di m4dbra1n : 06-07-2008 alle 17:09.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian