Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 09:48   #1
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Iscritto dal: Jun 2008
rete wifi permanente

Buon giorno!!
forse può sembrare una domanda stupida (...e forse lo è anche!) ma esiste un modo per accedere ad internet senza dover digitare tutte le volte la chiave wep per l'accesso alla rete wifi?? tutte le volte che apro safari questo mi dice che non sono collegato ad internet, allora devo aprire il pannello delle reti wifi, selezionare quella del mio router tra le reti disponibili, scrivere la password di accesso e selezionare ok... a questo punto si collega e safari può navigare, ma quando premo ok per confermare la password la finestra non sparisce, resta aperta fino a quando premo il tasto annula, ed allora scompare lasciandomi però connesso... ma dopo poco, se la rete resta inattiva, magari perchè mi allontano dal computer, mi si scollega e devo ripetere tutta la procedura... come devo fare per memorizzare la password in modo definitivo?? o è normale che mi chieda sempre la psw per questioni, che ne so, di sicurezza??
Grazie,
Oscar
Oscar1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:50   #2
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
No, non è assolutamente normale. La password la metti solo la prima volta e poi dovrebbe ricordarsela per sempre. Non saprei perchè a te non te l'ha registrata. Gli dici di salvarla? Hai una password di sistema? Controlla anche l'utility Portachiavi.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:09   #3
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
No, non è assolutamente normale. La password la metti solo la prima volta e poi dovrebbe ricordarsela per sempre. Non saprei perchè a te non te l'ha registrata. Gli dici di salvarla? Hai una password di sistema? Controlla anche l'utility Portachiavi.
...hemmm... dunque, ho acceso il MAC per la prima volta due giorni fa... dove lo trovo il Portachiavi?!
Io quando inserisco la password ho due possibilità: il tasto "OK" ed il tasto "ANNULLA"... premendo OK safari si collega, ma la finestra dove inserisco la psw resta sempre aperta, per cui una volta che safari naviga io premo ANNULLA per far si che la finestra della password si chiuda... cosi la finestrella sparisce ed io riesco a navigare tranquillamente...
Oscar
Old 28-06-2008, 10:14   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
prima di tutto, attiva l'iconcina di Airport nella barra dei menu, così ti eviti tutte le volte di dover stare ad aprire le preferenze di sistema.

Old 28-06-2008, 11:24   #5
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

...forse sono riuscito a risolvere! nel pannello di "preferenze di sistema" sezione "network"-->"airport"-->"avanzate"-->la sezione "network preferiti" era vuota, aggiungendo il mio router ed inserendo qui la password non mi disconnette piu tutte le volte! :-) che bello! :-)
Grazie,
Oscar
Old 28-06-2008, 11:25   #6
Oscar1977
Member

L'Avatar di Oscar1977

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
prima di tutto, attiva l'iconcina di Airport nella barra dei menu, così ti eviti tutte le volte di dover stare ad aprire le preferenze di sistema.
si, in effetti cosi è piu pratico...adesso ho l'icona sempre visibile sullo schermo!
Grazie!!
Oscar
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian