Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-06-2008, 13:18   #1
VSK-1000
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Problema impianto telefonico e adsl

Ho un problema che riguarda la qualità del segnale ADSL. Praticamente la situazione è questa: dalla presa principale dove arriva il doppino telefonico c'è un'altra presa che utilizzo per connettermi con l'ADSL. Da qui in poi, c'è un successivo attacco per una eventuale presa telefonica da installare (cioè una presa in cui è possibile creare una vera presa per collegamento ad una presa tripolare, non so se mi spiego) e da questo attacco è stata fatta una derivazione (praticamente un cavo aggiunto che non passa in alcuna canalina e termina con un connettore rj e una presa tripolare) perchè un tempo serviva una connessione 56k in una zona della casa sprovvista di prese telefoniche. Dopo la presa non utilizzata in cui è stata fatta una derivazione ci sono le ultime due prese e sono proprio queste a provocarmi problemi (in particolare la penultima, cioè la presa che viene subito dopo quella adoperata per la derivazione).
In pratica accade un particolare fenomeno che non riesco a spiegarmi:
-se **COLLEGO** il telefono + filtro tripolare alla penultima presa il disturbo del segnale ADSL diminuisce notevolmente.
-se **SCOLLEGO** il telefono + filtro tripolare alla penultima presa il disturbo del segnale ADSL aumenta drasticamente (la connessione credo sia in seguito al limite della stabilità).
-se collego inoltre solo il filtro tripolare senza telefono a questa penultima presa il problema del segnale che si degrada rimane.

Come è possibile che collegando il telefono in questa presa il degrado del segnale diminuisce e scollegandolo invece aumenta????

Ho notato che vicino a questa penultima presa c'è ne una elettrica molto vicina (comunque anche la presa principale dell'impianto telefonico ha una presa elettrica molto vicina e quindi credo che non dipende da un problema di interferenze con la rete elettrica, cioè che possibilmente la canalina della rete elettrica passa molto vicina a quella dedicata al cavo telefonico provocando problemi).

Ho collegato un filtro tripolare ad ogni presa dove c'è un telefono.

Ho anche pensato che in quella zona della casa il freezer, il frigorifero ed altri elettrodomestici possano provocare disturbi del segnale.

Oppure anche all'ipotesi che qualcuno sotto casa abbia un qualche elettrodomestico o apparecchio in quella zona dell'abitazione che genera un forte disturbo.

Non credo i filtri ADSL siano danneggiati o ci siano dei problemi di cavi mal schermati o comunque che l'impianto telefonico possa avere problemi di questo genere.

La derivazione che è stata fatta potrebbe creare disturbi fino alla fine dell'impianto telefonico (cioè le altre due prese rimanenti)? E' importante che un impianto sia in serie o parallelo? (so i filtri possono automaticamente cambiare il tipo dell'impianto ma non ci sono filtri + relativi telefoni in ogni presa)

Qualcuno può aiutarmi?
VSK-1000 è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v