|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Assicurazione auto concessionario
Salve,
ho preso (marzo di quest'anno) una 147 semestrale però con la garanzia della casa costruttrice già scaduta. Il concessionario è obbligato ad offrire una garanzia di almeno un'anno, vero? Cosa copre? Questo perchè lunedì mi si è fermata l'auto e nessuna delle marcie andava (il motore girava a vuoto). Il meccanico del concessionario mi ha detto oggi che si è spezzata la frizione. L'assicurazione copre questo? Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
copre tutto, fatti cambiare tutto gratis
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
perchè c'e gente che apre bocca e gli da fiato??
la garanzia del concessionario per l usato non è ovviamente paragonabile a quella della casa per il nuovo... principalmente copre tutto quello che riguarda il motore e la trasmissione. La frizione però è considerata oggetto d'usura...in 6 mesi per assurdo potrebbe essere il nuovo proprietario a finirla.... prova a chiedere al conce se almeno ti viene incontro con i costi dei ricambi (che lui paga sicuramente di meno) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La frizione da quello che mi ha detto si è spaccata Ed i mesi cmq sono 3 e non 6
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
quindi carissimo la prossima volta, appunto, taci.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
Poi una cosa? Come è possibile che una frizione si rompa?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa?
L'assicurazione che ti da il meccanico parte al momento dell'acquisto della macchina o al momento del ritiro? Questo perchè io avevo comprato la semestrale ad aprile del 2007, però l'ho ritirata ed immatricolata a marzo del 2008. Quindi, l'anno di assicurazione parte da marzo di quest'anno o da aprile del 2007? Grazie
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando la frizione si rompe solitamente non è il disco a consumarsi ma le molle parastrappi a spaccarsi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Poi ricordo che il giorno prima del problema avevo notato che la macchina (soprattutto quando era a giri bassi) quando spingevo l'acceleratore o lo rilasciavo sentivo come un 'TAC'. Il problema era connesso a quello che mi ha lasciato a piedi?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
come facevi a sapere il problema della frizione? sembra che hai risposto per partito preso sbagliando tantissimo..
cmq la frizione non rientra in garanzia in quasi nessun caso già con la garanzia dell'auto nuova.. figurati con un auto usata.. inizio a pensare che i chilometri non fossero quelli... o è stata portata da cani sta macchina.. il tac che senti non credo fosse la frizione.. piuttosto il supporto del motore... poi per quanto riguarda da quando parte la garanzia, non ci ho capito granchè.. compri la macchina nel 2007 e la ritiri nel 2008?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
più che immatricolata nel 2008 hai fatto il passaggio di proprietà... cmq parte dal momento in cui hai ritirato la vettura.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
motore benzina o gasolio?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il meccanico mi ha detto che l'assicurazione partiva da aprile del 2007 (quindi già scaduta), ovvero quando l'avevo acquistata A quell'epoca ancora aveva 11 mesi di garanzia della casa madre Ora la garanzia di casa madre è scaduta a marzo di quest'anno, ovvero nel periodo che la sono andata a ritirare Probabilmente mi vuole fregare, anche perchè prima se la cavava con la garanzia madre, mentre ora dovrebbe mettercela lui la garanzia. Magari hai qualcosa di scritto che riporta questo per sbatterglielo in faccia domani che ci vado a parlare? Grazie mille!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro sono sicuro. il problema è che è un pò incasinata la cosa.. mi dici che la macchina l'hai comprata ad aprile 2007... però ritirata nel 2008.... perchè compri la macchina nel 2007 per ritirarla dopo un anno? cmq fai una ricerca sulle varie leggi a difesa del consumatore, troverai tutto ciò che riguarda la garanzia sulle auto nuove ed usate.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono andato a comprarla ad aprile del 2007 però per diversi motivi ho dovuto aspettare marzo 2008 per andare ad immatricolarla e a ritirarla.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.