Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 19:51   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Ieri sera c'era qualcosa di inusuale in cielo

Le finestre del soggiorno erano abbassate di poco e sono riuscito a scorgere una luce che era sul bianco/giallo nel suo vigore e nel complesso aveva la forma di una stella le cui luci formavano un cerchio virtuale con dentro una stella che alla fine risultava ben grosso per essere quelle di un aereo e non emetteva nessun rumore (si sentiva solo il rumore della fabbrica).
Una cosa mi ha colpito oltre alla silenziosità: le luci diventavano sul rosso fino ad indebolirsi quando prendeva distanza.
Sembrava che stesse girando la zona dove non c'è niente di particolare: una fabbrica, ferrovia e ho uno spazio ben aperto da poter distinguere quello che accadeva oltre alla rotta che sembrava come una retta che poi girava a destra, vi dovrei disegnare ma a 2 dimensioni non verrebbe bene...è come fosse andato dritto, a linea retta per poi girare e ritornare dov'era prima, ma più in lontananza.

Domanda: quale aereo/elicottero può avere delle luci che si comportano in questo modo?
Credo qui stia il punto focale per identificare l'oggetto di ieri sera che ho visto in cielo se non era un ufo
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:54   #2
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
quanta grappa t'eri scolato ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 19:56   #3
thelightbringer
Member

L'Avatar di thelightbringer

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Le finestre del soggiorno erano abbassate di poco e sono riuscito a scorgere una luce che era sul bianco/giallo nel suo vigore e nel complesso aveva la forma di una stella le cui luci formavano un cerchio virtuale con dentro una stella che alla fine risultava ben grosso per essere quelle di un aereo e non emetteva nessun rumore (si sentiva solo il rumore della fabbrica).
Una cosa mi ha colpito oltre alla silenziosità: le luci diventavano sul rosso fino ad indebolirsi quando prendeva distanza.
Sembrava che stesse girando la zona dove non c'è niente di particolare: una fabbrica, ferrovia e ho uno spazio ben aperto da poter distinguere quello che accadeva oltre alla rotta che sembrava come una retta che poi girava a destra, vi dovrei disegnare ma a 2 dimensioni non verrebbe bene...è come fosse andato dritto, a linea retta per poi girare e ritornare dov'era prima, ma più in lontananza.

Domanda: quale aereo/elicottero può avere delle luci che si comportano in questo modo?
Credo qui stia il punto focale per identificare l'oggetto di ieri sera che ho visto in cielo se non era un ufo
chi non ci crede alzi la mano!
Old 26-06-2008, 20:07   #4
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Certo che era un ufo, non può essere altro se non l'hai identificato!
Unidentified Flying Object, quindi era proprio un ufo!
Old 26-06-2008, 20:37   #5
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
Certo che era un ufo, non può essere altro se non l'hai identificato!
Unidentified Flying Object, quindi era proprio un ufo!
a questo c'ero arrivato anch'io ma l'obiettivo del 3d era sapere che oggetto era se era un oggetto umano
Old 26-06-2008, 20:38   #6
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
una volta è successo anche a me di vedere una cosa pazzesca.erano le 4 di notte e stavo tornando da un pub con mio padre.ci siamo fermati con la macchina ad ammirare...
Torno a casa e sveglio tutti, super eccitato che avevo visto un ufo...
poi però ho scoperto che ci sono 300 cose che formano luci nel cielo.bolidi, meteore, e altre cose di cui non ricordo il nome
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:41   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
se era un oggetto umano
Se fosse, semmai.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 20:44   #8
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
una volta è successo anche a me di vedere una cosa pazzesca.erano le 4 di notte e stavo tornando da un pub con mio padre.ci siamo fermati con la macchina ad ammirare...
Torno a casa e sveglio tutti, super eccitato che avevo visto un ufo...
poi però ho scoperto che ci sono 300 cose che formano luci nel cielo.bolidi, meteore, e altre cose di cui non ricordo il nome
No, questo non era niente del genere perchè na meteora et similia non svolazza intorno e sono più dell'idea di un veicolo umano ma quale che non emette rumore, di luce gialla bianca (la circonferenza era bella grande, minimo 8 metri) che quando si allontana diventa rosso?
Old 26-06-2008, 20:50   #9
LilithSChild
Bannato

Quote:
No, questo non era niente del genere perchè na meteora et similia non svolazza intorno e sono più dell'idea di un veicolo umano ma quale che non emette rumore, di luce gialla bianca (la circonferenza era bella grande, minimo 8 metri) che quando si allontana diventa rosso?
per caso avevi mangiato funghi ?
Old 26-06-2008, 20:56   #10
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
per caso avevi mangiato funghi ?
per "circonferenza" se ti stavi alludendo a ciò quando leggevi il fatto del cerchio, non intendo una palla di luce, ma la "cosa" nel suo insieme formava appunto una circoferenza

Comunque potete fare quante battute volete che non mi graffiano neanche e vengono ignorate
Old 26-06-2008, 21:01   #11
LilithSChild
Bannato

Quote:
per "circonferenza" se ti stavi alludendo a ciò quando leggevi il fatto del cerchio, non intendo una palla di luce, ma la "cosa" nel suo insieme formava appunto una circoferenza

Comunque potete fare quante battute volete che non mi graffiano neanche e vengono ignorate
no , alludevo all'uso di funghi allucinogeni
Old 26-06-2008, 21:04   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Erano i santi tirati giù dal paradiso dai muratori di ileana

cò,aò,zò,a
Old 26-06-2008, 21:07   #13
LilithSChild
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Erano i santi tirati giù dal paradiso dai muratori di ileana

cò,aò,zò,a
Old 26-06-2008, 21:09   #14
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Due estati fa ho visto in cielo delle luci.
Era un cerchio formato da una decina di palle luminose equidistanti l'una dall'altra; il cerchio semvrava rotolare nell'aria e si muoveva velocemente...
Erano semplici luci proiettate in cielo?
Poi ho visto diverse volte dei fasci di luce proiettati in cielo, che andavano tipo le lancette dei wumeter
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:13   #15
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Due estati fa ho visto in cielo delle luci.
Era un cerchio formato da una decina di palle luminose equidistanti l'una dall'altra; il cerchio semvrava rotolare nell'aria e si muoveva velocemente...
Erano semplici luci proiettate in cielo?
Poi ho visto diverse volte dei fasci di luce proiettati in cielo, che andavano tipo le lancette dei wumeter
ma come ho detto, quello che c'è laggiù è solo campagna
comunque la mia domanda era rivolta agli esperti d'aeronautica & co. che potrebbero identificare il tipo di veicolo che usa questo sistema di luci (bianco/giallo...quando si allontana diventano rosso e si indeboliscono)
Old 26-06-2008, 21:21   #16
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Stai in zona ''aermacchi''?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:47   #17
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Stai in zona ''aermacchi''?
no, perchè ? (almeno non credo)
Old 26-06-2008, 22:03   #18
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Comunque non era un pianeta

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:13   #19
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Comunque non era un pianeta
No, era troppo in basso e per come si muoveva direi di no
Old 26-06-2008, 22:27   #20
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
scusate.. avevo mangiato pesante
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian