|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
c++ seekp -problema-
Salve a tutti..
mi dispiace esordire in questo forum con un problema (anke abbastanza stupido.. ma d'altronde + sn stupidi e + nn li capisco). Stavo implementando x il mio programmino su la gestione dei file la funzione modifica, quando mi sono accorto che nella ricerca dei parametri da modificare nel file non riesco a puntare il record da modificare, ovvero: if (A=='n'); else { //apre il 2 if int f; filesoci.seekp(sizeof(socio),ios::cur); socio.setNome(); socio.setCognome(); socio.setIndirizzo(); socio.setNascita(); socio.setTelefono(); socio.setCodiceFiscale(); socio.setScadenza(); socio.setSesso(); filesoci.write(reinterpret_cast <char*>(&socio),(sizeof(socio))); cout << "Dato modificato con successo !! "<< endl<<endl; cout << socio <<endl<<endl; successo = 1; } Il problema e' questo: la seekp punta al record successivo a quello da sovrascrivere e non riesco a capire come si faccia a puntare al precedente visto ke nn mi accetta parametri integer nella definizione dell'ios ma solo quelli preimpostati (beg,cur,end). Vi ringrazio anticipatamente x il tempo concessomi.. Vnderstand |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
In quel modo stai saltando gli n byte del primo record e stai puntando al secondo, in ogni caso. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.