|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[ Visual Basic .NET ] Criptare / Decriptare Testo - Genymus
Salve,
Questo è il mio form: ![]() Url: http://www.genymus.it/my/huf/vb/crypt/vb2606_cpyfr1.gif Vorrei avere un codice che: (Premuto il Bottone "1") 1) inserita una parola nella textbox "a" la desse criptata nella textbox "b" (Premuto il Bottone 2) 2) inserita una parola (precedentemente criptata) nella textbox "c" e la desse decriptata nella texbox "d" Ps: Non rimandatemi ad altre pagine, preferirei avere direttamente un codice funzionante per "visual studio 2005 - vb.net"; Niente commenti del tipo "Non hai provato a fare una ricerca su google" ecc... Grazie
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Codice:
Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
b.Text = System.Convert.ToBase64String(System.Text.ASCIIEncoding.ASCII.GetBytes(a.Text))
End Sub
Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
d.Text = System.Text.ASCIIEncoding.ASCII.GetString(System.Convert.FromBase64String(c.Text))
End Sub
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non mi è stato utile... si può dire che mi è stato a pennello Avevo già postato una discussione e mi avevano risposto anche con righe indecifrabili e lunghe quanto la bibbia. Invece lei mi ha fornito quello che mi serviva, in poco tempo, e come lo volevo io. Complimenti e Grazie
Genymus!!! "Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba?". "Torno fra 5 minuti." "Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere. "Pensa, ogni volta che respiro muore un uomo." "Hai provato a fare qualcosa per l'alito?" Aforismieaforismi.it |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Attento che base64 non cripta il testo ma gli cambia semplicemente encoding. Chiunque con un minimo di esperienza sarebbe in grado di scoprire quello che hai "criptato" in 10 secondi netti. Se ti serve qualcosa di anche minimamente sicuro ti devi mettere a studiare e a scrivere codice da solo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se devi sviluppare tecniche di encoding veramente sicure ti tocca studiare, puoi cominciare da qui poi segui qui ancora qui e su qualsiasi altra pagina che Google ti dà sull'argomento. La crittografia è matematica, niente di più, da solo puoi crearti cifrature più che sicure a meno che tu non debba sviluppare applicazioni per il pentagono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.