|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Router Virtuale??
Ciao a tutti,
sono alle prese con un problema: Dovrei "mettere in piedi qualcosa" per uno smistamento di indirizzi IP tra 2 macchine virtuali server. Ossia, ho 2 server virtuali, uno Principale e uno di Copia... il secondo deve essere raggiungibile quando l'altro per qualche motivo è giù. Il Client passando la chiamata a un indirizzo IP fisso deve raggiungere il Principale di default, ma se per qualche motivo quest'ultimo non è raggiungibile dovrebbe andare sul secondo... La chiamata ad un indirizzo fisso da parte del Client è obbligatoria. Per realizzare questo ho pensato alcune soluzioni, ma non essendo molto pratico o ferrato sono ancora solo idee... 1 - Visto che uso VMWare ho scoperto l'esistenza di un Router Virtuale, ancora da vedere però... 2 - Qualche File di Batch sulla copia che pinga la Principale e in caso di mancata risposta si assegna l'IP Principale... 3 - Un Firewall (magari anche linux) che smisti le chiamate... Risposte, consigli o idee sono graditi... Grazie, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.