Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 15:25   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
truffato dall'amministrazione telecom locale oppure fare denuncia contro ignoti?

Raga ho avuto una marea di problemi con alice adsl fino a qualche mese fa, tenevo i 4mb di banda sorse un problema pero e chiedei assistenza...qualche giorno fa animato da forti dubbi circa la velocità della connessione che è ed è tutt'ora lentissima andai a controllare l'ampiezza della banda rilevata dal rtouter oltre che a fare test web di controllo.Ho scoperto di avere una connessione lentissima con una portante di 800 Kb/s cio significa che ho meno di 1mb.Non è tutto!
Io non accorgendomi della cosa sono andati avanti per parecchi mesi con una connessioni cosi..ma nel frattempo sono passato alla 7mb da contratto!
quindi attualmnte all0uffico fatture delle telecom probabilmente all'ufficio centrale risulto abbonato per alice adsl 7mb con tariffa piatta!!sono stato ujno dei primi clienti telecom ad avere adsl quando ancora non era molto diffusa.
Cmq accorgendomi della cosa chiamo al 187, risponde una centralinista gli dico che velocità rilevo...lei mi risponde aspetti che faccio una verifica .e mi rispose"i parametri tecnici sono regolari probabilmente il suo pc ha dei problemi"controlli il firewall.
Allora animato da spirito di esplorazione enon ostante che io non essendo uno cher lavoro alla telecom e che ben ci arrivo alla considerazione che non poteva essere in alcun modo il firewall e nemmeno il pc,sebbene abbia piu nozioni tecniche di lei.Allora ho pensato sta storia mi puzza.
cmq faccio la verifica del filtri controllo il router erd è tutto regolare .cio non ostante decido pure di comprare un'altro router.Arrivo alle stesse rivelazioni della portante.insomma ho 7mb mi mandono una portante di 800 kb/S.
richiamo il 187 e dico esayttamente cosa rivelo sulla linea corredata di parametri tecnici relativo alla velocita media di download e up.
Allora il tizzio che mi rispose mi disse."Beh in effetti la sua linea è anomala.provi a contattare l'ufficio contratti.
allora richiamo il 187 e pigio il tasto per raggiungere l'ufficio in questione e lui mi fa "senta purtroppo evidente,mente c'è stato un tentativo di scaricare il barile presso questo ufficio ma non non ci occupiamo di questo...da noi risulta abbonato a 7mb sull'adsl.non sappiamo cosa abbiano combinato nella sua zona.
allora richiamo il 187 sezione assistenza adsl e mi risponde lo stesso tizio di prima , gli faccio un sacco di pressioni e di richieste di chiarimenti tale che quest'ultimo ok domani o dopodomani avrà i 7mb."non richiami piu!" mi disse a fine conversazione.Aggiungo in 'oltre che voleva che io rinunciasse ai 7mb perche danno problemi insomma accapparrava scuse .UN'altro meno esperto nemmeno si sarebbe accorto della anomalia sulla linea.
mi chiamo i tecnici dopo 2 giorni e mi dicono :"senta le preciso che innanzi tutto la chiamo perche informarle che non abbiamo potuto procedere alla richiesta segnalata al 187, per dirle i motivi sul perche non abbiamo potuto farlo.la telecom ci ha forniti i dati sulla sua linea nella quale risulta che lei non ha 7mb ma nemmeno 800kb/s ma da quei dati risulta inoltre che non ha una linea flat ma a consumo e non da 800kb/s ma di 256 kb/s a consumo.la sua linea è anomala bisognerebbe mopdificare il profilo tariffario di cui noi non siamo competenti.Le dico in'oltre che probabilmente lei sta attaccata ad un'altra linea la situazione è anomala.tengo a precisare in oltre che noi ziamo di un'azienda esterna la telecom di questo distretti co commissiona i lavori di assistenza ma in realta noi dell'assistenza e quelli della telecom lavorano autonomamente.....
rimango veramente di m**** !!!!

faccio partire un bella denuncia per risolvere?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:29   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
no
disdici il contratto con rimborso del dovuto se nn mettono entro 10gg la 7 mega
Old 26-06-2008, 15:31   #3
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
no
disdici il contratto con rimborso del dovuto se nn mettono entro 10gg la 7 mega
cioè minacciarli....? non credo che gli importi qualcosa dato che perdono un solo cliente. non è una gran perdita per loro..che nemmeno a farlo apposta dovrebbe avere un 7mb flat.
Old 26-06-2008, 15:33   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Che valori di linea hai esattamente? Cioè oltre alla portante, ci interessano l'attenuazione ed il margine rumore.

Da quanto tempo hai l'ADSL? Esistono zone rurali dove Telecom dà al massimo una 640 K.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:35   #5
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
cioè minacciarli....? non credo che gli importi qualcosa dato che perdono un solo cliente. non è una gran perdita per loro..che nemmeno a farlo apposta dovrebbe avere un 7mb flat.
guarda tu premi inviando una lettera in messa mora... con rimborso del dovuto... poi s enn te la danno passa ad un operatore affidabile( tipo tiscali ho fw)
Old 26-06-2008, 15:36   #6
Cobain
Bannato

i margini e le attenuzioni sono assolutamente regolari per un profilo di questo tipo di 800kb/s.....
non so se ci stanno zone rurali di quel tipo ma penso di no..connessioni di quel tipo non penso che siano richieste
Old 26-06-2008, 15:38   #7
Marteen1983
Senior Member

Quote:
i margini e le attenuzioni sono assolutamente regolari per un profilo di questo tipo di 800kb/s.....
non so se ci stanno zone rurali di quel tipo ma penso di no..connessioni di quel tipo non penso che siano richieste
Potresti abitare proprio in una zona servita dal Progetto Anti Digital Divide: ci scriveresti il nome del tuo comune, per favore?
Old 26-06-2008, 15:38   #8
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
guarda tu premi inviando una lettera in messa mora... con rimborso del dovuto... poi s enn te la danno passa ad un operatore affidabile( tipo tiscali ho fw)
dici che mi accolgono la lettera di messi in mora? insomma penso che siano di parte .come frei a dimostrare che attualmente e non so per quanti mesi anziche rivere 7mb ho ricevuto solo 800 kb/s certo quelli della telecom lo sanno di certo
Old 26-06-2008, 15:39   #9
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Potresti abitare proprio in una zona servita dal Progetto Anti Digital Divide: ci scriveresti il nome del tuo comune, per favore?
non puo essere perche fino a qualche mese o anno fa tenevo 4mb .il comune è grazzanise provincia di caserta
Old 26-06-2008, 15:41   #10
schizzato
Senior Member

Quote:
non puo essere perche fino a qualche mese o anno fa tenevo 4mb .il comune è grazzanise provincia di caserta
li c'è perfino la 20 mega
Old 26-06-2008, 15:42   #11
Cobain
Bannato

Quote:
oltretutto avrebbero dovuto informarmi della cosa... siamo fuori dal legale a mio giudizio
Old 26-06-2008, 15:43   #12
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Grazzanise è coperto dalla 7 M. A questo punto manda la messa in mora, con le vie legali Telecom si muove sempre.
Old 26-06-2008, 15:44   #13
Cobain
Bannato

Quote:
Grazzanise è coperto dalla 7 M. A questo punto manda la messa in mora, con le vie legali Telecom si muove sempre.
e come posso provare che ho una linea di soli 800kb/s? e non so in'oltre neanche da quanti mesi sto in questa situazione...
Old 26-06-2008, 15:46   #14
Marteen1983
Senior Member

Quote:
e come posso provare che ho una linea di soli 800kb/s? e non so in'oltre neanche da quanti mesi sto in questa situazione...
Manda screenshot del tuo router; altrimenti disdici, attendi che ti stacchino e fai un nuovo abbonamento. Se hai l'ADSL da più di un anno, l'operazione non ti costa nulla. Ci sono varie strade da percorrere!
Old 26-06-2008, 15:49   #15
Cobain
Bannato

Quote:
percio avevo pensato di far partire una denuncia....
Old 26-06-2008, 15:50   #16
Cobain
Bannato

Quote:
Manda screenshot del tuo router; altrimenti disdici, attendi che ti stacchino e fai un nuovo abbonamento. Se hai l'ADSL da più di un anno, l'operazione non ti costa nulla. Ci sono varie strade da percorrere!
poterbbero pero non ridarmi la alice 7m ad 80 euri ogni 2 mesi ma pretendere un contratto a consumo oppure superiore agli 80euro bimestrali ....
Old 26-06-2008, 15:51   #17
Marteen1983
Senior Member

Quote:
poterbbero pero non ridarmi la alice 7m ad 80 euri ogni 2 mesi ma pretendere un contratto a consumo oppure superiore agli 80euro bimestrali ....
Perché? Alice 7 M costa 20 euro al mese, 40 ogni bolletta, per TUTTI!

Se tu paghi 80 euro ogni 2 mesi per una 640 K è semplicemente assurdo.
Old 26-06-2008, 15:52   #18
Cobain
Bannato

Quote:
Perché? Alice 7 M costa 20 euro al mese, 40 ogni bolletta, per TUTTI!

Se tu paghi 80 euro ogni 2 mesi per una 640 K è semplicemente assurdo.
qua contrattano come al mercato quelli della telecom...percio vorrei che imparassero la lezione sicuramente è l'amministrazione telecom locale...
Old 26-06-2008, 16:02   #19
Marteen1983
Senior Member

Quote:
qua contrattano come al mercato quelli della telecom...percio vorrei che imparassero la lezione sicuramente è l'amministrazione telecom locale...
Ma esistono ancora amministrazioni locali Telecom? Poi scusa, se elimini l'attuale ADSL e fai la richiesta di quella nuova da Internet, non c'è bisogno di nessuna contrattazione!
Old 26-06-2008, 16:53   #20
Cobain
Bannato

Quote:
Ma esistono ancora amministrazioni locali Telecom? Poi scusa, se elimini l'attuale ADSL e fai la richiesta di quella nuova da Internet, non c'è bisogno di nessuna contrattazione!
allora pagherei ancora circa 90 euro ogni 2 mesi.... voi dite che costa 20 euro al mese , insomma io pago molto di piu se è come dite voi.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL