|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Mi aiutate a scegliere la macchina?
A Settembre inizierò a lavorare (presumibilmente vicino a casa, quindi se c'è bel tempo ci andrei in motorino) e ho intenzione di metter su casa entro un annetto (soldi permettendo)... così è arrivato il momento di scegliere una bella macchina "famigliare", che mi permetta di fare la spesa e qualche gita/vacanza in tranquillità!
Dev'essere: - comoda, - spaziosa, - risparmiosa nei consumi - affidabile. L'eventuale sportività è solo una cosa in più! ![]() Il budget sarebbe di circa 10.500 euro forniti gentilmente dai miei più qualcosa che potrei mettere io, nell'ordine di qualche migliaio di euro. Va bene quindi sia un nuovo (se esiste a queste cifre), sia un usato con pochi chilometri. Vorrei stare sul segmento C non premium, anche se ho dei dubbi che mi porterebbero verso il segmento più basso, ma che per adesso non voglio ascoltare! ![]() Ecco le tre pretendenti: FIAT BRAVO Mi piace in tutto (linea, interni, motori, allestimenti) tranne che nel prezzo! ![]() E' dubbia la disponibilità di buoni usati al mio prezzo... TOYOTA COROLLA E' un modello vecchio e con design poco brillante, ma garantisce affidabilità di mamma Toyota e buoni motori. Sostituita dalla Auris, probabilmente è offerta a buoni prezzi (se ancora se ne trovano). FORD FOCUS Linea aggressiva e prezzo molto interessante, ma interni di qualità un po' poverella e da quello che ho letto sul web anche abbastanza scricchiolosi e male assemblati. Non so se questi difetti siano stati risolti sui modelli più recenti o nel restyling... Che ne dite? Mi aiutate a fare la scelta giusta? ![]() GRAAAAASIEEEEE ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Di familiare tra i modelli da te proposti trovi solo la Focus.
Guardando la cifra disponibile e la tue esigenze di vettura andrei su una Focus Wagon serie precedente. Altrimenti potresti cercare qualche Skoda Octavia Wagon a prezzi decenti usata max 1-2 anni.
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 26-06-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
ognuna delle macchine citate nuova stà sui 20 mila €.
anche usata la Bravo non ci arrivi su quei livelli di prezzo visto che è uscita da troppo poco. devi ripiegare sulla Corolla o sulla Focus. Oppure l'Opel Astra.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non una SW, quello assolutamente no! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: marà (A.P.)
|
147 mo te la tirano dietro
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'Astra proprio non mi piace, per niente.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non rispetta le mie caratteristiche: è sportiva, poco risparmiosa nei consumi e poco spaziosa! E in più scricchiola!
![]() Scherzi a parte, cosa intendi per "te la tirano dietro"? Quale potrebbe essere una motorizzazione adatta a me?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh,
se riesci a circa 12-13000€ puoi trovare : -Peugeot 307 -Opel Astra -Seat Leon -Toyota Corolla -Ford Focus -Alfa Romeo 147 -Honda Civic (serie precedente)
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 26-06-2008 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
e poi i consumi se la tiri a palla di cannone certo che beve ma se ci vai come da codice non credo consumi piu delle altre ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi della Corolla e Focus, che sembrano le uniche due possibili, che mi dite?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai più scelta i facilità a trovare un modello che ti piaccia come colori ed optional. Per la Corolla non è un genere di auto che troverai facilmente. Troppo poche quelle vendute e difficilmente vanno sono andate in mano a gente che cambia vettura ogni 3 anni ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l astra è bella
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti dirò, faceva anche a me lo stesslo effetto...poi ho avuto l occasione di salirci...mille anni avanti rispetto a ford come interni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questa è una bella macchina, dentro è abbastanza grande, comoda, il 1.7diesel non è un chiodo ma non è neanche una scheggia (ce l'ha un ragazzo che abita al piano sopra di me).
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma è orrenda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A beh su quello
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Gli interni sono ben curati e spaziosi ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ben curati? hanno fatto una terza versione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi era sembrato di leggere che gli interni/bagagliaio della 147 non fossero poi così spaziosi rispetto alle concorrenti... mi sbaglio?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.