|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[javascript]visibilità div
premetto che non conosco nulla di javascript, pero guardando un po in rete, volevo fare una semplice funzione per nascondere o mostrare un testo.
In pratica se clicco su "sport", mi deve visualizzare "gazzetta", se riclicco su "sport", me la deve nascondere <STYLE TYPE="text/css"> .form1style { visibility:Hidden; } </STYLE> <script language="javascript"> <!-- function Nascondi(){ if(form1style.visibility =="hidden") form1style.visibility = "show"; if(form1style.visibility =="show") form1style.visibility = "hidden"; } //--> </script> <body> <!-- chiamata diretta a una funzione JavaScript--> <A HREF="javascript:Nascondi();">sport</A><BR> <BR><BR><BR> <DIV class="form1style">gazzetta</DIV> <A HREF="javascript:Nascondi();">altro</A><BR> <BR><BR><BR> <DIV class="form1style">niente</DIV> dove sbaglio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
form1style.style.visibility Ma poi..hai due div con lo stesso id, come fa a capire cosa deve nascondere?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato cosi: <DIV id="1" class="form1style">gazzetta</DIV> e poi nella funzione ho aggiunto un if: function Nascondi(id2){ if(id==id2) { if(form1style.style.visibility =="hidden") {form1style.style.visibility = "show";} if(form1style.style.visibility =="show") {form1style.style.visibility = "hidden";} } } ma nn funziona cmq. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
non e l'id ... e il nome della classe di stile ...
prova con Codice:
<html>
<script language="javascript">
function Nascondi(){
if(document.getElementById('xd').style.visibility =="hidden"){
document.getElementById('xd').style.visibility = "visible";
}else{
document.getElementById('xd').style.visibility = "hidden";
}
}
</script>
<body>
<A HREF="javascript:Nascondi();">sport</A><BR>
<DIV style="visibility:hidden" id="xd">gazzetta</DIV>
</body>
</html>
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok! pero serve anche l'id:
<html> <script language="javascript"> function Nascondi(id){ if(document.getElementById(id).style.visibility =="hidden"){ document.getElementById(id).style.visibility = "visible"; }else{ document.getElementById(id).style.visibility = "hidden"; } } </script> <body> <A HREF="javascript:Nascondi('xd');">sport</A><BR> <DIV style="visibility:hidden" id="xd">gazzetta</DIV> <A HREF="javascript:Nascondi('xa');">aaa</A><BR> <DIV style="visibility:hidden" id="xa">ffffta</DIV> </body> </html> dite che posso dare alla funzione Nascondi() una variabile php, tipo $id? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un altro problema:
io vorrei che la parte nascosta non occupi spazio: quindi se sotto sport ho una lista di 10 elemnti, non mi occupi nessuno spazio, se non quando ci clicco sopra |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
php e lato server mentre javascript e lato client ... quindi non puoi passare una variabile php alla funzione javascript
Quote:
Codice:
style.visibility = "hidden" Codice:
style.display = "none"; // x nascondere un elemento style.display = "block"; // mostrare un elemento |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Invece di style.visibility = "hidden" usa style.display = "none"
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se l'id cambia ogni volta che riaggiorni la pagina basterebbe fare
Codice:
<A HREF="javascript:Nascondi();">sport</A><BR> <BR><BR><BR> <DIV class="form1style" id="<?php print($id1)?>">gazzetta</DIV> <A HREF="javascript:Nascondi();">altro</A><BR> <BR><BR><BR> <DIV class="form1style" id="<?php print($id2)?>">niente</DIV> )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

,il nOUS che invoglia 
)