Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 11:53   #1
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Infiorata.

Annualmente, in occasione della festa patronale di Rieti, la popolazione si riunisce in strada per dedicarsi ad un'attività di decorazione delle strade con petali di fiori coloratissimi.
Una bella festa per grandi e piccini.

1

2

3

4

5

Ragazzi, qui fà un caldo pazzesco, tutti al mare!!!!
Graditi commenti e critiche.
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:00   #2
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
La mia preferita è l'ultima per la delicatezza della scena e la luce radente sulle mani del bambino...
La 1 è una buona documentazione, la 3 mi attira per la grande presenza di linee diagonali, molto dinamica e ottimi colori ed esposizione..solo il sacco di petali a sinistra mi disturba un pò..
Old 26-06-2008, 14:30   #3
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Bella serie Marco, le mie preferite sono 3 (molto dinamica) e 5...In tutte bellisismi colori!
Old 26-06-2008, 14:35   #4
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
mi piace molto la 5.
taglio veramente bello, non so decidere però se lo sfocato in primo piano mi piaccia o no...

molto bella anche la 3!
Old 26-06-2008, 14:53   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Preferisco anch'io 3 e 5, perché rese vive dai bambini indaffarati. Interessante anche la 1, ma sarebbe stato meglio non decapitare le passanti...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:18   #6
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Interessante anche la 1, ma sarebbe stato meglio non decapitare le passanti...
gia!! anche i cartelli stradali non sono così amabili.... guardando la galleria come un reportage ci sta bene la 1, pur essendo perfezionabile, guardando le singole foto mi chiedo, perchè no cercare una composizione geometricamente simile ma in verticale, così da limitare gli elementi di disturbo??

la presenza umana nella 2 3 5 è bellissima, ben gestita!!! ma non saprei scegliere tra 3 e 5.... forse 5, più pulita, ma la gestualità del bimbo nella 3 è bellissima, certo taglierei fuori il sacco...
Old 26-06-2008, 15:48   #7
federicotito
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao Fratello Radeon,

mi piacciono molto le tue immagini e le mie preferite sono: 3,5,1.

L'unica che mi convince meno è la 4, anche se nel contesto ci stà benissimo.
Colori molto saturi e la scelta di una profondità di campo ridotta, a mio avviso azzeccatissima.

Complimenti e alla prossima.
Federicotito.
federicotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 03:23   #8
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
La mia preferita è l'ultima per la delicatezza della scena e la luce radente sulle mani del bambino...
La 1 è una buona documentazione, la 3 mi attira per la grande presenza di linee diagonali, molto dinamica e ottimi colori ed esposizione..solo il sacco di petali a sinistra mi disturba un pò..

Infatti l'ultima mi ha colpito particolarmente per la luce frank.
Quel sopra\bianco, sotto\nero.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Bella serie Marco, le mie preferite sono 3 (molto dinamica) e 5...In tutte bellisismi colori!
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
mi piace molto la 5.
taglio veramente bello, non so decidere però se lo sfocato in primo piano mi piaccia o no...

molto bella anche la 3!
Grazie ad entrambi, ho utilizzato per tutte il 70-300, ho cercato lo sfocato.

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Preferisco anch'io 3 e 5, perché rese vive dai bambini indaffarati. Interessante anche la 1, ma sarebbe stato meglio non decapitare le passanti...
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
gia!! anche i cartelli stradali non sono così amabili.... guardando la galleria come un reportage ci sta bene la 1, pur essendo perfezionabile, guardando le singole foto mi chiedo, perchè no cercare una composizione geometricamente simile ma in verticale, così da limitare gli elementi di disturbo??

la presenza umana nella 2 3 5 è bellissima, ben gestita!!! ma non saprei scegliere tra 3 e 5.... forse 5, più pulita, ma la gestualità del bimbo nella 3 è bellissima, certo taglierei fuori il sacco...
Mi ha incuriosito particolarmente l'attività dei bimbi, più meticolosi dei genitori!
Due teste in meno.....

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da federicotito Guarda i messaggi
Ciao Fratello Radeon,

mi piacciono molto le tue immagini e le mie preferite sono: 3,5,1.

L'unica che mi convince meno è la 4, anche se nel contesto ci stà benissimo.
Colori molto saturi e la scelta di una profondità di campo ridotta, a mio avviso azzeccatissima.

Complimenti e alla prossima.
Federicotito.
Grazie fratello, la festa ha carattere religioso......è un pò tuo questo 3d
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:21   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Difficile scegliere la più bella...

Credo che l'ultima sarebbere stata perfetta senza quella scarpa e comunque molto belle le prime due...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 11:38   #10
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
belle tutte, ma preferisco quelle che ritraggono le mani "in azione"
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian