|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Aggiornamento BIOS non andato a buon fine
Come da titolo, nel PC in signature ho cercato di effettuare l'aggiornamento al BIOS 1226 per P5B Deluxe. Ho usato il software dedicato della ASUS, aggiornato all'ultima versione per Vista x64. Praticamente è riuscito a cancellare l'eeprom esistente e riflasharla, ma al momento di verificare l'eeprom si è bloccato tutto il processo. Ho riavviato (non l'avessi mai fatto) e il PC non dà più segni di vita (come quando c'è una scheda madre del tutto distrutta).
Ora, la scheda madre è una signora scheda madre, e non ho voglia di cambiarla né di rinunciare ad averla .Vorrei sapere se c'è qualcuno nei pressi di Catania in grado di riprogrammare il chipset del BIOS (e magari di installare la versione che mi interessa, 1226), o anche in grado di effettuare il flash a caldo (se possiede una P5B Deluxe). Ovviamente offro una ricompensa per il tutto. Se c'è qualsiasi altro metodo per riuscire a recuperare la scheda madre sono tutto orecchie. Mi serve un aiuto ragazzi, non ho le condizioni economiche per comprare una scheda madre di qualità.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Mio caro....mi è successa la stessissima cosa una settimana fa. Aggiornamento Bios da Vista x64 con Asus Update aggiornato e P5B Deluxe. Errore di aggiornamento ed eeprom fottuta. Riavvio zero e non c'è stato nulla da fare. A saperlo avrei usato EZ flash da bios con il classico floppy.
Questa esperienza mi farà passare la voglia di aggiornare il bios se non c'è una stretta necessità di qualche problema da risolvere. Dissaldare il chip e riprogrammarlo costa 30 euro online (www.recoverybios.com) ma ci devi mettere spedizione in andata e ritorno quindi arrivi a 50 euro. E' vero che la scheda è ottima, ma ho fatto due conti, ci ho aggiunto 50 euro e mi sono preso una P5Q Pro di ultima generazione, montata ieri. E ieri la P5B dlx è purtroppo andata nel cassonetto dei rifiuti.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
e il CrashFree Bios 3® non serve a niente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
In questo caso non è servito a nulla....quindi sconsiglio vivamente di aggiornare con Asus Update. Solo da bios con EZ Flash
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Basta che cerchi su google trovi tutto, cmq è prima del posta centrale (entrata nella parallela di via etnea)..ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

.