Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 09:23   #1
john_revelator
Senior Member

L'Avatar di john_revelator

Iscritto dal: Jul 2007
[vba excel] copiare contenuto variabile nella clipboard

Ciao a tutti. Come da titolo avrei la necessità di copiare il contenuto di una variabile all'interno della clipboard. Ho già fatto le mie ricerche in rete e ho trovato suggerito questo codice

Set mydata = New DataObject
mydata.SetText STRINGA
mydata.PutInClipboard

che ho integrato nel mio in questo modo. In pratica ho semplicemente concatenato una serie di indirizzi mail. Ora però vorrei poter accedere a tale variabile.
Codice:
Sub concatena()
Set mydata = New DataObject
Dim mail As String
mail = ""
For i = 2 To 51
mail = mail & ActiveSheet.Range("c" & i).Value & "; "
Next i
MsgBox (mail)
mydata.SetText mail
mydata.PutInClipboard
End Sub
L'errore mi si presenta in corrispondenza della riga Set mydata = New DataObject ed è "Tipo definito dall'utente non definito".
Premetto che i riferimenti che ho sono i seguenti:

Visual Basic for Applications
Microsoft Excel 10.0 Object Library
Ole Automation
Microsoft Office 10.0 Object Library
Microsoft ActiveX Data Objects 2.8 Library.

Ho anche provato a invertire l'ordine dei riferimenti ma nulla è cambiato.
Grazie per l'attenzione.
john_revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:36   #2
john_revelator
Senior Member

Per il momento ho aggirato il problema trasformando la sub in una function, eseguendola nella finestra immediata e recuperando così la mia stringa.
Mi farebbe comunque piacere capire il perchè dell'errore.
Old 27-06-2008, 14:14   #3
john_revelator
Senior Member

Old 29-06-2008, 08:48   #4
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Infatti quello è il metodo giusto.

Il motivo dell'errore è dovuto al fatto che non hai referenziato la Libreria :
Microsoft Forms 2.0 Object Library
o
Microsoft Forms 1.x Object Library

Se infatti cerchi "PutInClipboard" nel Visualizzatore Oggetti VBA, scoprirai che la classe DataObject che espone quel metodo, appartiene proprio alla Libreria MSForms.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:45   #5
john_revelator
Senior Member

Ciao Marco. Come va?
Grazie per la risposta. Purtroppo se scorro la lista dei riferimenti quello da te indicato non è presente. Utilizzo Office XP. Come posso fare per aggiungerlo?

P.S. Grazie anche per il codice relativo agli orari dei corsi. Non ho ancora trovato il tempo di studiarmelo bene.
Old 29-06-2008, 16:52   #6
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da john_revelator Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Purtroppo se scorro la lista dei riferimenti quello da te indicato non è presente. Utilizzo Office XP. Come posso fare per aggiungerlo?
Hai provato a fare una ricerca di "PutInClipboard" nel visualizzatore oggetti di VBA ? Se non trovi nulla forse in Office XP ( credo abbia una versione VBA più vecchia del 2003, che uso io ) non si può fare.
A me in Excel 2003 è bastato mettere in un Foglio la tua routine ed è andato a prendersi il riferimento da solo...
Se puoi passa a 2003.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:12   #7
john_revelator
Senior Member

Allora, in ufficio ho ricontrollato con attenzione e la libreria Microsoft Forms è assente. Nel pc di casa è presente. Ho su entrambi i PC la versione XP di Office. Sul computer di casa ho installato questa versione proprio per ragioni di compatibilità con le cose che poi dovrò usare a lavoro. Magari la libreria è il residuo di una precedente installazione di visual basic 6 o di office 2003 che precedentemente utilizzavo.
Comunque avevi ragione (come al solito ), la presenza di tale libreria risolve il problema.
Ciao Marco e grazie come sempre.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela descrive la sua arma a mic...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
RTX 5070 a 599€ e RTX 5060 Ti a 357€, do...
In Cina il mega-impianto solare a sali f...
Xiaomi Air Fryer Essential 6L: ha tutto ...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian