Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
OPPO ha appena lanciato sul mercato la nuova serie Find X10, che ha come smartphone premium il Find X10 Pro Max, uno smartphone completo, che fa del comparto fotografico il suo vero punto di forza. Ma sono tante le novità, tra cui l'AI che adesso diventa agentica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo nuovo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2008, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_25767.html

I principali operatori concorrenti di Telecom Italia scrivono all'AGCOM insoddisfatti degli impegni presi dall'ex gestore nazionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:41   #2
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 9998
sono sempre più convinto dell'idea che si debba scorporare la rete da Telecom e venderla a tutti i maggiori operatori con l'obbligo di garantire equi compensi ed equi trattamenti verso i piccoli gestori locali.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:48   #3
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io credo che le infrastrutture dovrebbero essere gestite da un consorzio di cui facciano parte in modo paritario le aziende nazionali di comunicazione.

Una specie di società per azioni in cui ognuno abbia la stessa fetta della torta.

Qui dovrebbero fare leggi antitrust serie. Ma credo che in questo paese non capiterà mai.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:48   #4
Calish Drasith
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Messaggi: 340
Mah.. Anche telecom doveva garantirli... Quindi non sono sicuro dell'efficacia di un'eventuale simile manovra..
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:59   #5
Calish Drasith
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sassari
Messaggi: 340
bluknight...e se una azienda nasce dopo che fa? si redistribuiscono tutte le quote? imho è un'utopia...
Calish Drasith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:01   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da Calish Drasith Guarda i messaggi
bluknight...e se una azienda nasce dopo che fa? si redistribuiscono tutte le quote? imho è un'utopia...
nessuna utopia, ci sono tanti di quei mezzi. La Spa in questo caso non è adatta, ma un consorzio sarebbe perfetto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:02   #7
Olderrimo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 144
Quote:
arco Bragadin Ad Tele2
Che poi è il sottoposto di Bertoluzzo visto che Tele2 è già da diversi mesi che è stata acquisita da Vodafone
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:02   #8
peppepz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Messaggi: 502
Nazionalizzazione della rete: l'unica cosa seria da fare. E' stata fatta con i nostri soldi e Telecom la sta lasciando marcire.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:07   #9
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8213
la soluzione migliore sarebbe il passaggio di proprietà delle infrastrutture di rete allo stato italiano con la possibilità per ogni operatore di sfruttarla pagadone i costi ovviamente. europa permettendo.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:08   #10
Sarik
Member
 
L'Avatar di Sarik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 100
Scusate, ma non ho capito quello ke e' successo, qualcuno mi spiega?.
Sarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:09   #11
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5751
Ragazzi miei questo è uno dei frutti della svendita dei beni dello stato avvenuta nel corso degli anni 90. Da lì le cose sono solo peggiorate in moltissimi altri settori. Ed è curioso nonchè paradossale che chi ha orchestrato tutti quei disastri oggi sia ancora in posizioni di potere. Per esempio l'attuale governaore della Banca d'Italia. All'epoca era vice presidente per l'Europa della Goldman Sachs, una delle più grosse banche mondiali, nonchè, casualmente direttore generale del Tesoro. E fu proprio lui a firmare una legge che dava il via libera alle libere offerte per alcune delle più importanti aziende statali: Iri, Enel, Eni, Autostrade, Telecom appunto.. pare che nella svendita di queste società la sua banca abbia avuto un ruolo determinante e mi permetto di aggiungere che avrà guadagnato la sua bella fetta.

Ora, per non buttare tutto in politica, è chiaro che se gli apparati telefonici che abbiamo sul territorio fossero dello stato e non di un monopolio come quello di Telecom, oggi sicuramente avremmo libera concorrenza nel settore, nonchè copertura completa dei servizi ADSL (ci sono casi paradossali di paesini di montagna dove è già tanto che ci sia un pc, quello del comune, dotati di ADSL e paesi piuttosto grossi e popolosi senza servizio, con la centralina appena fuori dal confine).
La libera concorrenza porterebbe per esempio ad un abbattimento delle tariffe per i consumatori. Già adesso a forza di polemiche i prezzi si sono abbassati, direi dimezzati, ma siamo ancora lontani dagli standard in un rapporto qualità prezzo.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:11   #12
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7025
Rete statale con gestione privata e finanziamenti privati....e telecozz separata e si arrangia ma prima di tutto rinnovamento totale della rete...cavi ...centraline....ecc...

Basta soldi publici in carozzoni della morte....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:16   #13
kil/\ng
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 272
Nazionalizzazione?? Ma la PA e' troppo lenta a innovarsi.. Sarebbe una zappata sui piedi. E l'Europa non penso sarebbe contraria. Facendo cosi', si aumenta la concorrenza (eliminando un monopolista..lo stato sarebbe solo un intermediario). Il problema e' appunto la lentezza e i costi che peseranno ancora di piu' sulle nostre tasche (e il governo attuale gia' non sa dove prendere i soldi e taglia personale scolastico facendolo passare per misure per l'efficienza ).

IlSole24Ore.it

Quote:
Per ora i principali competitor – Vodafone, Fastweb, Wind, Bt, Tiscali, Tele2, Colt – hanno diffuso un documento in cui giudicano inadeguata la prima versione degli impegni e bocciano ogni ipotesi di "compensazione" a favore di Telecom in cambio di una maggiore apertura della rete. In realtà i concorrenti negli ultimi mesi hanno impostato rapporti più distesi con la dirigenza del gruppo e, come già detto, alcuni di loro hanno già firmato transazioni o accordi di natura commerciale o si accingono a farlo.

Telecom, in sintesi, chiede all'Autorità il riconoscimento di un «mutato contesto concorrenziale» alla luce degli impegni. Ciò dovrebbe implicare un innalzamento del canone all'ingrosso pagato dai concorrenti per l'accesso alla rete in rame (unbundling), la rimozione o l'alleggerimento dei vincoli di replicabilità delle offerte al dettaglio; la regolamentazione geografica che tenga conto del maggiore grado ci concorrenza che esiste nei grandi centri, in primis Roma, Milano e Torino.
Fonte: IlSole24Ore.it
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:19   #14
kil/\ng
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Sarik Guarda i messaggi
Scusate, ma non ho capito quello ke e' successo, qualcuno mi spiega?.
Ognuno che pensa agli affari suoi Non per abbassare i prezzi.. Non per offrire piu' qualita' (sono un INfelice nuovo utente fw...alla faccia della qualita'). Ma per avere piu' dindini da mettersi nelle proprie tasche e ottenere piu' potere di mercato. Leggiti magari l'articolo che ho segnalato nel mio primo post
kil/\ng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:20   #15
darios81
Senior Member
 
L'Avatar di darios81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Messaggi: 4413
Ma sta Telecom fa sempre i caxxi suoi grazie alle leggi e allo Stato Italiano.
Credete cambiera' qualcosa? Io dico di no , ormai ci ho perso le speranze.

Vi basta guardare i contratti ADSL correnti per pvt , orba da accapponare la pelle.Il bello poi si parla di leggi e garante.
La il garante li vedi i contratti ce fanno tutti ? O non gliene frega niente ?

MA come azzo fa telecom a chiedere ancora soldi?
__________________
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:23   #16
MaxFactor[ST]
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFactor[ST]
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 416
Di norma, le infrastrutture, dovrebbero essere dello stato che, dopo aver creato un listino equo e uguale per tutti, vende il proprio prodotto alle società!
Purtroppo questo in Italia non esiste!
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:27   #17
peppepz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Messaggi: 502
Ormai l'accesso alle comunicazioni è un diritto essenziale. Lo stato garantisce che anche il più remoto comune montano sia raggiungibile impegnandosi a costruire strade che nessun privato avrebbe l'interesse a realizzare, in quanto non remunerative. Perché non dev'essere fatto lo stesso con le strade dell'informazione? Secondo me la rete dovrebbe tornare ad essere pubblica.

L'Europa è contraria quando si danno aiuti di Stato ad aziende private, violando la concorrenza, non quando si creano strutture pubbliche. Che infatti in altri Paesi europei già esistono.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:31   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8440
E il famoso WiMax?
Sempre la solita storia, solo da noi ci sono sti provider pezzenti che elemosinano banda e infrastruttura.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:41   #19
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 829
Come qualcuno accennava, in molti paesi europei la rete di telecomunicazione è un bene primario e garantito dallo stato a tutti i cittadini. Purtroppo con la "privatizzazione" telecom è stato un gran magna magna che ha solo condotto ad arricchire qualche furbone e creare di fatto un monopolio, quindi rete congelata e via ad incassare e smaltellare l'azienda (venduta in ottima salute, oggi non si sa che fine farà dati i debiti). Purtroppo credo che sia ormai troppo tardi per operare una statalizzazione della rete, ma la creazione di un consorzio sarebbe tantissimo ugualmente!
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:42   #20
peppepz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Messaggi: 502
Il WiMax può essere una risposta, ma non deve diventare una tassa per chi è già penalizzato dal fatto di non essere raggiunto dall'ADSL.
Dal punto di vista tecnico bisogna ricordare che le prestazioni reti senza fili degradano con la lontananza dalla stazione base e soprattutto soffrono di più la congestione a causa del mezzo condiviso e rumoroso - insomma non so se si possa pensare al WiMax come /sostituto/ tout court dell'ADSL.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco &egra...
GPU vietate in Cina: NVIDIA B300 compare...
NVIDIA RTX Remix 1.6 porta il DLSS 5 Neu...
OpenAI addestra i modelli di frontiera s...
Zen 6 contro Zen 5 a parità di fr...
L'IA vuole sempre più chip, ma c'...
NordVPN anticipa il Black Friday: sconti...
HPE Spaceborne Computer-4: calcolo ad al...
500 chilometri in soli 5 minuti: la rica...
CATL e BAIC puntano a un milione di auto...
La Svezia blocca ChatGPT e Claude sui co...
La NASA ha tenuto una conferenza sulle f...
Galaxy S27 Ultra, spunta la batteria in ...
Google Maps porta l'intelligenza artific...
Una foto troppo perfetta può costare car...
Caldo in Europa, oltre 50.000 morti stim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1