Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 00:17   #1
deliriodiwinnie
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
anelli adattatori su compatte canon

ciao a tutti, è da un po' di tempo che non scrivo sul forum, ma ogni tanto vi seguo in silenzio...dopo un anno di allenamento su una reflex mi è tornata voglia di compattina, per il solito motivo che se vado al mare o sotto la pioggia o a una festa di compleanno (per inciso, in queste situazioni di solito preferisco divertirmi piuttosto che fare foto ) può diventare rischioso oltre che impegnativo portarmi dietro la macchina...
dunque, siccome un occhio per le novità l'ho sempr tenuto aperto e i modelli degli ultimi due anni mi sembrano sempre peggiori, avrei pensato alla famosa a630...che per lo meno ha una densità pixel/sensore accettabile e i controlli manuali. Ma bando alle mental saws, quello che volevo chiedervi è cosa serve di preciso per montare gli obiettivi grandangolri aggiuntivi che infestano la baia...credo che serva un anello adattatore, ma quale ? Non mi riferisco solo ai prodotti ufficiali canon, ma anche ai vari cloni che non saranno di qualità così diversa...conscio che comunque non poso aspettarmi molto...se qualcuno ha un'idea si faccia avanti, grazie
deliriodiwinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:15   #2
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
interessato anche io, posseggo da poco la a590is..
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:25   #3
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Per entrambe esistono gli adattatori non originali che in genere tendono oltre che a costare molto meno (l'avrò pagato una decina di euro a dir tanto) ad essere pure in alluminio a differenza di quelli canon in plastica (che tra l'altro ultimamente sembra stia abbandonando questa politica degli accessori visto che molti degli ultimi modelli non permettono più di montarli).
Gli adattatori si reperiscono facilmente anche da venditori cinesi sulla baia come ho fatto io (per la a590 visto che l'ho preso ti posso assicurare che va bene quello della a570: avevano lo stesso modello pure sul catalogo canon), però sinceramente io l'ho preso per i filtri e le close-up fatte in casa ma se tu lo vuoi usare per aggiungere gli adattatori wide o tele secondo me non ne vale la pena considerato che ti puoi prendere una macchina direttamente con un buon grandangolo come le panasonic spesso citate, e sicuramente a conti fatti spenderesti di meno, senza contare che l'A630 è fuori produzione da almeno un paio d'anni e dubito tu riesca a trovarla..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 09:25   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Gli adattatori si reperiscono facilmente anche da venditori cinesi sulla baia come ho fatto io (per la a590 visto che l'ho preso ti posso assicurare che va bene quello della a570: avevano lo stesso modello pure sul catalogo canon), però sinceramente io l'ho preso per i filtri e le close-up fatte in casa
Per cercarli sulla baia cosa devo cercare? questi filtri e le close-up fatte in casa cosa sono e come si fanno? mi stò appassionando adesso al mondo della fotografia e vorrei imparare e magare avere qualche strumento in più senza dissanguarmi
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:51   #5
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Allora ti spiego un attimo le close-up hanno la filettatura dei filtri (nel tuo caso dovresti prenderle da 52mm) servono semplicemente perché la macro della serie A5xx fa pena rispetto alle altre A (cioè non permette di mettere a fuoco molto vicino)
Le lenti aggiuntive ti permettono di poter ridurre un attimo la distanza (soprattutto in tele si guadagna qualcosa) il fatto è che in genere costano e comunque non sono granché come qualità (soprattutto se si sale con le diottrie +4 +8 ecc. considerando che se le fanno pagare abbastanza) quindi come hanno fatto in molti ogni tanto smonto uno di quei binocoli da quattro soldi le cui lenti davanti sono abbastanza buone tutto sommato..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian