|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Sesso e malattie [thread serio]
Mi piacerebbe sapere (dati certi) il rischio di prendersi una malattia avendo un rapporto sessuale.
Non parlo del sesso tradizionale, perchè lì il preservativo c'è sempre con gli sconosciuti... Ad esempio, nel bacio classico "alla francese" c'è qualche rischio? Se non erro la saliva ha degli enzimi che deattivano il virus dell'HIV. E per l'HCV ad esempio? Per quel che riguarda il sesso orale non protetto? Rischia chi fa, chi riceve o tutti e due? E se si rompe il preservativo durante il rapporto e mettiamo caso la donna (nel mio caso che sono uomo) sia malata, io sono sicuro al 100% di contrarre quel virus? Perdonate l'ignoranza... P.S. No, per ora non ho avuto problemi, è solo per conoscenza... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Premetto che non vorrei dire cazzate, comunque ....
nel bacio classico "alla francese" c'è qualche rischio? Non per l'aids Per quel che riguarda il sesso orale non protetto? Rischia chi fa, chi riceve o tutti e due? Nel sesso orale rischia specialmente la donna se lo fa all'uomo, mentre per l'uomo che riceve i rischi sono ridotti. E se si rompe il preservativo durante il rapporto e mettiamo caso la donna (nel mio caso che sono uomo) sia malata, io sono sicuro al 100% di contrarre quel virus? Non è detto Ultima modifica di kagerou : 26-06-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Per sesso orale intendo anche l'uomo che lo fa alla donna
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
è pericoloso, specie se in bocca ci sono lesioni inclusi taglietti o gengive sanguinanti. Comunque se vuoi risposte più precise o se vuoi che ti rispondano persone esperte ti consiglio di fare un giro qui http://www.forumsalute.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=72
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io so solo che per quel che riguarda l'hiv, intanto se vieni a contatto con sangue o materiale organico infetto non è assolutamente automatico che ti prendi la malattia, la probabilità di prenderlo sale se la persona malata ha il virus da moooooolto tempo, e ovviamente con la quantità di materiale con cui si entra in contatto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Supponiamo che lei abbia un taglio sulla lingua, una perdita dalle gengive, una microlesione nella bocca con un bacio alla francese potresti contrarre un qualche tipo di infezione o malattia.
Però, in questo caso, devi essere anche sfortunato.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
oddio da te un thread alla girlpower non me lo aspettavo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
in generale...questo sito è fatto da paura...: http://lilanew.forumup.it/about63-lilanew.html
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
con lo slinguazzamento ti puoi beccare la mononucleosi ...
Cò,aòzòa
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
la monocosa è per l'appunto chiamata " la malattia del bacio " .. clmalm
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
il medico aziendale mi ha detto che il rischio di contrarre l'hiv è 1 su 60(o 80?),facendo sesso non protetto con una persona sieropositiva.ergo non è assolutamente scontato.
col sesso orale credo sia mooooolto difficile,davvero molto difficile.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho preso l'influenza dopo 6 anni che non mi veniva perchè sono salito su un pullman di studenti, fai tu...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Con bacio non è possibile perchè il virus presente nella saliva non supera la soglia necessaria al contagio
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Con il bacio non c'è rischio di contrarre nessuna delle malattie cosiddette sessuali.
Con il sesso orale la possibilità di contrarre l'hiv prossima allo zero, in quanto la quantità di materiale organico infetto che ci si può trasmettere è troppo bassa per trasferire un contagio. Occhio, prossima allo zero, NON zero. Però c'è tutta una varianza di altre simpatiche malattie che si possono contrarre, compresa l'epatite. Lì sta tutto al grado di rischio che si è disposti a sopportare. Con il sesso vaginale e anale non mi pare il caso di fare delle precisazioni. Si fa col gommino e basta. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...