|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
scelta di quale s.o caricare all'avvio di windows
salve a tutti allora espongo il mio problema:
ho installato due sistemi operativi (due xp) in due hard disk diversi e quindi all'avvio mi appare la schermata dove posso scegliere quale dei dui sistemi caricare. il problema è che adesso uno di questi sistemi operativi lo ho tolto (formattando l'hard disk da risorse del computer e poi formatta) ma all'avvio mi continua sempre ad apparire la schermata che mi fa' scegliere quale sistema caricare . non si puo' eliminare questa schermata ? e far caricare direttamente windows? grazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Direi che hai formattato il 2° hd, altrimenti win non partirebbe più, giusto? Vedi se nella root di C trovi il file boot.ini e postalo qui. Se non lo vedi devi andare nelle proprietà della cartella ed abilitare la visualizzazione dei files di sistema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ho formattato il secondo hd ma all'avvio devo scegliere che sistema operativo caricare ,se scelgo quello non formattato parte tranquillamente ma mi da l'opporunita' di scegliere anche l'altro (che non c'è piu') e questa schermata non dovrebbe piu' esistere visto che l'ho formattato e quando chiaramente scelgo l'altro (che non c'è piu') mi da' (ovviamente) errore.
Comunque la cartella che dici tu' non la trovo che faccio? ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche se tu formatti non ti modifica il boot loader, da qui il tuo problema. Non è una cartella, è un file. Per visualizzarlo fai così: apri risorse del computer, poi vai sul menù strumenti (in alto)>opzioni cartella>visualizzazione>metti il pallino su "visualizza cartelle e files nascosti". Se ancora non lo vedi togli il flag da "Nascondi i files di sistema" (è più in basso....)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok l'ho trovato è questo:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(2)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect che devo fare? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao mi potresti rispondere?il file l'ho trovato ma non so' che fare ciao!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se lasci partire quello settato di default ti da errore, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si esatto ed è il primo della lista invece seleziono l'altro e parte tranquillamente.
ciao e grazie della risposta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
pero' non so' ancora che fare!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso lo sai...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok finalmente grazie a voi ho risolto è tutto ok grazie di cuore ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.