|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[VBA] Automatizzare un template di Outlook
Ciao a tutti
sto cercando di automatizzare l'invio di alcune mail standard a fini di reportistica. Per il momento ho creato un nuovo menu nella barra e da questo posso richiamare i vari template, che ho creato semplicemente salvando le mail di mio interesse come templates. Con VBA poi ho messo un controllo che apre la finestra degli attachment se l'attachment è mancante e dopo permette di annullare l'invio se non si e' soddisfatti. Mi rimane da fare: - quando apro la mail mi si apre anche l'addressbook per aggiungere destinatari nel bcc -chiusa questa mi si apre la finestra per gli attachment -mi si apre un box dove posso inserire una data che verrebbe poi inclusa in due punti specifici del messaggio (il piu' difficile e meno necessario). Il problema principale è che vba ha gli eventi Itemsend (quando spedisci l'email parte l'esecuzione del codice) e Newmail (quando ricevi una mail parte il codice) ma nn mi pare abbia un evento che esegue il codice quando apro una nuova mail. Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi verso una sede consona?? grazie!!!! es |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nessuno sa nulla?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.